Il disagio del necromante, (e altre cose che non comprendo)

« Older   Newer »
  Share  
Akhet
view post Posted on 11/2/2013, 16:52




CITAZIONE (Pwyll @ 11/2/2013, 13:29) 
Ora, per favore, qualcuno mi spieghi in che cosa ho sbagliato...

Battaglia contro i cavalieri

L'ho tirato scemo fino all'ultimo, ma questa storia del raise mi frega, perché loro prima o poi la trovano una truppa da parcheggiare sopra alle mie!

allora, opinione personale (ed opinabile), ricorda che hai solo truppe da corpo a corpo, se non ti butti sotto prima o poi soccomberai sotto i colpi a distanza dei tuoi avversari, ed inevitabilmente se aspetti che i nemici finiscano i loro colpi alla fine avrai troppe poche truppe.

Ad un certo punto, circa meta' battaglia, dopo aver portato i tuoi zombie in basso di fronte ai fanti avversari, la riporti in alto, per allontanarti dai tiratori e dai fanti stessi immagino. Al posto tuo li avrei mandati avanti, rimpolpando i loro ranghi con il raise se proprio fossero stati bersaglio dei tiratori, permettendoti di avanzare poco dopo anche con i fantasmi :shifty: avrebbe dovuto decidere se caricarti gli zombie permettendo pero' ai fantasmi di fare incetta dei tiratori. Magari avresti perso ugualmente, i set di artefatti fanno la differenza, tuttavia almeno avresti portato qualcuno in piu' con te nell'oltretomba.
Oppure portati piu' scheletri, nelle battaglie precedenti ne avrai pure resuscitato qualcuno, no? (anche se non mi ricordo come si faceva)
 
Top
Pwyll
view post Posted on 11/2/2013, 23:44




QUOTE (Akhet @ 11/2/2013, 16:52) 
QUOTE (Pwyll @ 11/2/2013, 13:29) 
Ora, per favore, qualcuno mi spieghi in che cosa ho sbagliato...

Battaglia contro i cavalieri

L'ho tirato scemo fino all'ultimo, ma questa storia del raise mi frega, perché loro prima o poi la trovano una truppa da parcheggiare sopra alle mie!

allora, opinione personale (ed opinabile), ricorda che hai solo truppe da corpo a corpo, se non ti butti sotto prima o poi soccomberai sotto i colpi a distanza dei tuoi avversari, ed inevitabilmente se aspetti che i nemici finiscano i loro colpi alla fine avrai troppe poche truppe.

Ad un certo punto, circa meta' battaglia, dopo aver portato i tuoi zombie in basso di fronte ai fanti avversari, la riporti in alto, per allontanarti dai tiratori e dai fanti stessi immagino. Al posto tuo li avrei mandati avanti, rimpolpando i loro ranghi con il raise se proprio fossero stati bersaglio dei tiratori, permettendoti di avanzare poco dopo anche con i fantasmi :shifty: avrebbe dovuto decidere se caricarti gli zombie permettendo pero' ai fantasmi di fare incetta dei tiratori. Magari avresti perso ugualmente, i set di artefatti fanno la differenza, tuttavia almeno avresti portato qualcuno in piu' con te nell'oltretomba.
Oppure portati piu' scheletri, nelle battaglie precedenti ne avrai pure resuscitato qualcuno, no? (anche se non mi ricordo come si faceva)

Beh, in generale sono d'accordo... però mi sono reso conto di due cose:

(1) Anche se gioco stile casella più / casella meno e minaccio con gli zombie per poi falcidiare gli arcieri con i ghost... questo funziona solo per un round. Il campo è semplicemente troppo piccolo per le tattiche hide-and-seek. Me ne sono reso conto. Qui è più come gli scacchi. Io so solo che se la fortuna gira storta, i cavalieri caricano gli zombie, poi cambiano idea, nel round successivo vanno dai ghost e se gli va bene, con un colpo me li tirano giù tutti e 11.

(2) A me scheletri non ne arrivano mai. Ora viaggio sui 6-8 massimo... forse 11 se diminuisco gli zombie. Forse non ho capito come si fa a ottenerne di più.
 
Top
Akhet
view post Posted on 12/2/2013, 06:28




CITAZIONE
(1) Anche se gioco stile casella più / casella meno e minaccio con gli zombie per poi falcidiare gli arcieri con i ghost... questo funziona solo per un round. Il campo è semplicemente troppo piccolo per le tattiche hide-and-seek. Me ne sono reso conto. Qui è più come gli scacchi. Io so solo che se la fortuna gira storta, i cavalieri caricano gli zombie, poi cambiano idea, nel round successivo vanno dai ghost e se gli va bene, con un colpo me li tirano giù tutti e 11.

In questo caso passano comunque un round ad ingaggiare gli zombie e successivamente hanno il 50% di mancare i ghosts. I fanti sono lenti e con poca iniziativa, quindi di solito gestibili. Se i ghosts sono danneggiati poi io tenderei a ressarli prima che arrivino a 0, per tenerli in numero

CITAZIONE
(2) A me scheletri non ne arrivano mai. Ora viaggio sui 6-8 massimo... forse 11 se diminuisco gli zombie. Forse non ho capito come si fa a ottenerne di più.

In teoria, anche se non ricordo bene, grazie alla tua abilita' razziale negromanzia dovresti poter reclutare gli scheletri che hai rianimato dagli scontri precedenti, o qualcosa del genere. Lascio la parola ai colleghi negromanti che ne sanno piu' di me (la possiblita' di avere altri scheletri e' la razziale dei nonmorti, cosi' come i nani hanno le rune e gli elfi il nemico preferito. Dovrai imparare a sfruttarla ^_^ ).
 
Top
Pwyll
view post Posted on 12/2/2013, 07:48




Mi sembrano tutte buone idee e ti ringrazio.

In particolare, credo mi fosse sfuggito il dettaglio, ossia che è la mia abilità "necromanzia" a determinare quanti nonmorti posso rianimare. L'unico modo di farla crescere è, purtroppo, guadagnare Skill points combattendo e usando tutto il mio mana.

Nel frattempo, comunque, non disperate: non sono un caso così misero. Pian piano, sto crescendo... :P

Nobità: Se i goblin tribali cambiano fazione per eccesso di colpi subiti, posso resuscitarli come una qualsiasi mia truppa!

L'ho scoperto cliccando per sbaglio su di loro anziché sui ghost.

Dunque la resurrezione funziona con tutte le truppe col mio simbolo. Qualunque sia la loro provenienza.

Vorrei avere un incantesimo per far cambiar fazione alle truppe avversarie.
 
Top
LoWM - Barghest
view post Posted on 12/2/2013, 12:32




CITAZIONE (Akhet @ 12/2/2013, 06:28) 
In teoria, anche se non ricordo bene, grazie alla tua abilita' razziale negromanzia dovresti poter reclutare gli scheletri che hai rianimato dagli scontri precedenti, o qualcosa del genere. Lascio la parola ai colleghi negromanti che ne sanno piu' di me (la possiblita' di avere altri scheletri e' la razziale dei nonmorti, cosi' come i nani hanno le rune e gli elfi il nemico preferito. Dovrai imparare a sfruttarla ^_^ ).

dalla guida del gioco (in realtà non si riferisce a quelli ressati in combat da te):

"Necromancy
Only the victorious party can raise skeletons from living creatures of the defeated party. Undead, elemental and mechanical creatures cannot be transformed into skeletons. If the winning party consists of several Necromancers, they divide the raised skeletons in proportion to their skill levels.
The probability of raising skeletons depends on the Necromancer skill level and is proportional to the original living creature's health points. The rate of raising creatures at successful hunts is 5 times lower.
The skeletons total amount in the castle reserve is limitless, however, only a certain part of them, depending on the Necromancer skill level, can be taken into combat."

diciamo che dire che "porti quella ressati dal combat precedente non è esatto, l'help (raggiungibile qui www.lordswm.com/help.php?section=38 , ti porta la tabella di quanti ne puoi portare della "reserve" in relazione al tuo Faction Skill Level )...non so se riesco a far capire

EDIT: non avevo vosto il post di Pwill =P ho scritto a vuoto ahhahhahha
 
Top
Pwyll
view post Posted on 12/2/2013, 13:53




No, non hai scritto a vuoto. Fai bene a spiegarmi.

In pratica, perdo gli scheletri bonus ogni volta che sono sconfitto in uno scontro. Inoltre, in modalità hunt ne prendo meno.

Adesso ne ho un po' di più perché ho rinunciato a un paio di zombie e, sinceramente, una decina di scheletri in più fanno la differenza.
 
Top
Pwyll
view post Posted on 13/2/2013, 10:20




Aggiornamento: Ho quasi rischiato di vincere una Blindfold (link).

Blindfold a tre, tutti contro tutti. Non ho speranze, ma il mago va in AFK clamoroso e restiamo io e l'Elfo. Gli faccio scaricare tutte le frecce, che lui esaurisce rapidamente su scheletri e zombie (dopo aver tirato giù i ghost con due tiri fortunati -- la mia solita sfiga).

Insomma, restiamo io e lui, con gli Zombie a 8 ferite e i ghost morti alle loro spalle. Io però ho tutti i resurrect in tasca (per l'esattezza tre, che equivalgono ognuno a mezzi zombie o a tutti i ghost).

Quando è a portata di tiro, io resuscito i ghost. Lui attacca gli zombie, che scendono a 1 Pf. A quel punto io restituisco i colpi, e 2 miss vanno sui ghost.

Ora, da manuale Draghi d'Acciaio, so che il prossimo colpo è un hit, perciò attacco gli arcieri di mezzo anziché gli spadaccini.
Fortuna vuole che gli arcieri muoiano subito, lasciandomi con un hit.
Nel suo turno, commette l'errore di attaccarmi con gli arcieri (ormai ridotti a 2 dagli attacchi del mio necromante). Il colpo è giustamente un hit, ma non causa praticamente danni.

Peccato che tutto finisca in maniera misera, e cioè con i miei ghost in piedi: 11 di loro, ma ormai alla seconda resurrezione (Pf 8 a testa o giù di lì). Ci sono 7 spadaccini Elfi.
E' partito un hit. E' partito un miss. Ora resta il 50% di possibilità di colpirmi.

Peccato che gli Elfi agiscano due volte prima dei ghost.

50/50
Tiriamo la moneta ed esce testa: la mia!

I ghost muoiono miseramente e io mi becco un numero ridicolo di PX rispetto alla sacrosanta fatica che fa un Necromante per sopravvivere al giorno d'oggi.
 
Top
drachenflame
view post Posted on 13/2/2013, 19:44




Si possono resuscitare i goblin tribali? Fantastico XD
Peccato non ce ne siano molti più avanti nel gioco ma potrebbe tornare utile durante li eventi..
 
Top
Pwyll
view post Posted on 19/2/2013, 07:22




Questa guardatevela bene, perché è stata un successone con tanto di dilemma finale: il Barbaro non ha abbastanza Pf per resistere agli attacchi del mio solo Necromante, ma se sposta le truppe libera i ghost. Perciò io mi limito ad allontanare gli zombie e attendere, attendere, attendere... come solo i morti sanno fare. :D
 
Top
Pwyll
view post Posted on 3/3/2013, 07:36




Mi sento in diritto di sporgere formale protesta contro i contest ground.

La "pubblicità" annuncia:
Combatti contro un esercito nemico del tuo stesso livello
Basta possedere 21 AP!

La prima volta è andata di lusso: ho sconfitto demoni. La seconda volta pure: Nani.

La terza volta, però, mi sono trovato a fronteggiare un Necromante che dispiegava truppe di cui io nemmeno sapevo l'esistenza: morti nere, scheletri balestrieri, ghoul grossissimi... ressava come un dannato e, insomma, mica ce l'ho fatta!

Lamentela: Quello non era affatto un necromante di V livello!!!
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 3/3/2013, 23:08




Quel tipo di battaglia sale di difficolta' con ogni vittoria, e scende con ogni sconfitta. Il fatto è che è un tipo di combattimento "avanzato", e richiede un po' di preparazione tattica e skill del tuo personaggio. Senza contare il culo necessario a trovare truppe e dispiegamento nemici adatti alla tua formazione. Secondo la mia esperienza è anche un buon modo per sottrarre ulteriore liquidità dai giocatori. Mi sembra non abbia neanche un grosso vantaggio nel rapporto exp/skill points, magari qualcuno può dirti qualcosa di più.
 
Top
Pwyll
view post Posted on 4/3/2013, 10:50




Oddio, ai miei livelli dà ben il triplo degli skill points di una hunt, anche in caso di perdita.

Poiché se perdo, perdo di poco, solitamente mi becco anche sufficienti XP (circa il doppio di una hunt).

Se dunque consideri l'assenza di oro, io le mie hunt quotidiane posso farmele comunque. Ci aggiungo gli enroll e, infine, se ho tempo mi reco ai contest ground come ciliegina sulla torta.

Ultimamente ne sto vincendo molte.
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 4/3/2013, 19:51




Le cacce danno sempre 0,5 (massimo) skill, ed esperienza variabile col numero di creature. Andando avanti diventa il peggior combattimento in termini di rapporto xp/skill, ma non è il tuo caso ancora (direi che HG 6 è accettabile per qualsiasi personaggio, inoltre ti aiuta a incamerare oro). Sentiti libero di provare le varie tipologie di combatitmento, comunque i contest grounds restano mediamente difficili rispetto ad altri combattimenti.
 
Top
Pwyll
view post Posted on 7/3/2013, 13:27




Me li sono goduti finché ho avuto 21 AP. Ora tutta la roba concessa dall'anniversario è sparita, tornerò a più miti consigli (tutto usato, nulla di sprecato: mi tenevo sopra i 21 AP col minimo equipaggiamento disponibile).
 
Top
46 replies since 2/2/2013, 22:59   365 views
  Share