Il disagio del necromante, (e altre cose che non comprendo)

« Older   Newer »
  Share  
Pwyll
view post Posted on 15/3/2013, 03:14




Signori!

Sono giunto al livello 6, ma nuovi problemi emergono...

Pertanto, quanto segue potrà rivelarsi una richiesta di consiglio se esiste una risposta possibile. Altrimenti, resterà una semplice lamentela al vento.

In poche parole, dopo aver livellato, mi trovo ad affrontare delle hunt che, nonostante siano bollino verde trovo estremamente facili. Altre, invece, nonostante siano bollino bianco (piece of cake!), finiscono inevitabilmente con la mia disfatta... L'ultima delle quali è stata con 100 arpie orribili che starnazzavano in giro per il campo.

Anche l'upgrade degli scheletri arcieri mi sta un po' deludendo, poiché essi hanno il beneficio di diventare i primi bersagli del nemico (ma non sempre: dipende dalla IA); tuttavia hanno il difetto di essere leggermente meno forti degli altri scheletri e, ovviamente, poco mobili sul campo. Non so se sono contento degli arcieri (per ora ne posso reclutare 40).

Ho sentito dire che il livello e il numero mostri incontrati nelle hunt peggiora con l'aumentare dei successi. Può dunque essere il caso che, avendo io affrontato un macello di arpie, abbia alzato il loro livello al punto tale che, nonostante io sia al 6°, lo scontro sarà sempre troppo difficile per me.

Inutile dire che questo "passaggio di livello" è stato scioccante, proprio perché al V, pur non avendo gli scheletri arcieri, ho praticamente vinto tutte le mie battaglie. Ora, invece, il 50% sono sempre fallimenti.
 
Top
M3ph1st0
view post Posted on 15/3/2013, 15:10




Come viene ampiamente spiegato da Lord Vonemar (o Boss/Lullone) in questo topic -> https://steeldragons.forumcommunity.net/?t=26412477

Le hunt che fai per ogni livello che acquisti basano il colore del pallino dal record messo da qualche psicopatico che magari ci è andato in full con gli upgrade diamante e con gli oggetti incantati , insomma una persona di poco conto anche perchè se conti che basta 1 unità in più a toglierti il record , quindi la mostrina sul profilo , è solo spreco di denaro .

Insomma non basarti su i pallini perchè la maggior parte delle volte ti menano in un modo che nemmeno immagini .

Gli scheletri arcieri per ora son pochini ma sempre buoni sono , utilizzali , massimizzali e proteggili facendoli accerchiare dalle tue truppe o usali nel modo più subdolo e " bastardo" cioè come obiettivo vivente , molti si concentrano su quelli non badando magari ad i gost e alle altre truppe ... usali come diversivo fai sembrare che per te sono importanti , magari ci sprechi anche un ress , vedrai che fregerai il tuo avversario che magari si sarà distratto con loro .

Più aumenti il livello fazione più aumentano gli scheletrireclutabili , se non sbaglio mi pare ci sia un'apposita struttura ma non ricordo il livello , per il resto non ti proccupare in futuro migliorano XD

Come già detto in precedenza il necro ha dei livelli di stallo è mi pare che proprio il 6 sia uno di questyi quindi non demoralizzarti ... il prossimo arriva a 10 se non erro XD
 
Top
Pwyll
view post Posted on 16/3/2013, 10:44




QUOTE (M3ph1st0 @ 15/3/2013, 15:10) 
Come viene ampiamente spiegato da Lord Vonemar (o Boss/Lullone) in questo topic -> https://steeldragons.forumcommunity.net/?t=26412477

Le hunt che fai per ogni livello che acquisti basano il colore del pallino dal record messo da qualche psicopatico che magari ci è andato in full con gli upgrade diamante e con gli oggetti incantati , insomma una persona di poco conto anche perchè se conti che basta 1 unità in più a toglierti il record , quindi la mostrina sul profilo , è solo spreco di denaro .

Insomma non basarti su i pallini perchè la maggior parte delle volte ti menano in un modo che nemmeno immagini .

Ecco: avevo letto il post di Vonemar, ma solo ora ho veramente capito cosa si intende per "colui che ha fatto il record".

Dentro di me, infatti, pensavo: "In fin dei conti uno del mio livello al massimo ha gli oggetti buoni (che contano, certamente), ma il numero di unità e menate varie dovrebbe essere più o meno simile al mio, perciò se qualcuno ha fatto il record significa che con un po' di culo posso benissimo affrontare il 50% del record".
Risposta: sbagliato! Chi fa il record è gente che va di diamante. Psicopatici, etc.

QUOTE
Gli scheletri arcieri per ora son pochini ma sempre buoni sono , utilizzali , massimizzali e proteggili facendoli accerchiare dalle tue truppe o usali nel modo più subdolo e " bastardo" cioè come obiettivo vivente , molti si concentrano su quelli non badando magari ad i gost e alle altre truppe ... usali come diversivo fai sembrare che per te sono importanti , magari ci sprechi anche un ress , vedrai che fregerai il tuo avversario che magari si sarà distratto con loro .

Più aumenti il livello fazione più aumentano gli scheletrireclutabili , se non sbaglio mi pare ci sia un'apposita struttura ma non ricordo il livello , per il resto non ti proccupare in futuro migliorano XD

Come già detto in precedenza il necro ha dei livelli di stallo è mi pare che proprio il 6 sia uno di questyi quindi non demoralizzarti ... il prossimo arriva a 10 se non erro XD

Ottimo. La tattica subdola mi aggrada e sapere che anche secondo voi il necro ha livelli stallo mi rinfranca!

Grazie mille! :rolleyes:
 
Top
Pwyll
view post Posted on 25/3/2013, 08:29




Tanto per farvi capire in che situazione mi sono cacciato: www.lordswm.com/war.php?warid=524358924

Vorrei far notare il magi che spara sulle mie truppe.
 
Top
Pwyll
view post Posted on 26/3/2013, 07:03




Avrei ancora una domanda.

Ultimamente i mercenari continuano ad affidarmi quest di livello 0.

Infatti, io sono di livello 0 e tutte le volte che menzionano un mostro o una bestia, aggiungono {0} alla fine.

Ciò non toglie che tutte le armate (army) che mi vengono proposte, indifferentemente dall'entità della ricompensa in denaro, variano moltissimo per composizione.

Così mi sono trovato a piallare in 2 tentativi su 3 una army di Demoni, mentre quando arriva quella di Nani, i tappi tirano fuori draghi rossi dal cappello e mi tartassano con pioggia di fuoco e devastazione.

Io veramente non capisco in base a cosa mi arriva certa roba un giorno e altra roba un altro giorno. Cosa succederebbe se fossi di livello 1?
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 26/3/2013, 13:03




Ci sono diverse composizioni possibili per vanguards e brigands (per gli army non credo). Dipende molto dal caso. Ti conviene cercare un recruit adatto a molte situazioni, e se alcune tipologie di quest ti sembrano troppo difficili ti conviene ritentarle con il livello nuovo.
 
Top
Vonemar
view post Posted on 26/3/2013, 22:37




Ciao Pwyll,

permettimi di aggiungere un po' di parole.

Le hunt per i necro sono una roba particolare. La caos magic è praticamente inutile e pertanto un nero-cacciatore deve essere tutto votato all'attacco. Una noia mortale a parer mio. Inoltre un buon setting da caccia ti rende praticamente inutile nel resto delle battaglie, PVP su tutte. I cacciatori professionisti spesso usano set da cacciatore incantati e questi danno dei bonus pazzeschi nel PVE. Ringrescati la memoria guardandoti i set. Se ti piace cacciare, specializzati, altrimenti prendile come vengono e scarta quelle troppo toste.

Per quanto riguarda le Quest, ti assegnano le livello 0 non per via del tuo livello, ma perché per te sono nuove. Quando vinci una quest e questa ti ricapita, il suo livello è aumentato di 1.

Esempio. Sconfiggi una Elf Army {0}. Dopo x quest dei mercenari ripeschi Elf Army. questa sarà inevitabilmente di livello {1}. e via così. Se perdi invece il livello non cresce. Ho notato anche io che le Army di nani sono tremende, il motivo è semplice. I nani sono stati introdotti a gioco già creato e questo ha imposto una serie di equilibrature. Anche le quest sono state ampliate in numero ed equilibrate più volte, le più vecchie non sono probabilmente mai cambiate, le ultime arrivate sono decisamente più difficili.
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 27/3/2013, 00:46




CITAZIONE (Pwyll @ 25/3/2013, 08:29) 
Vorrei far notare il magi che spara sulle mie truppe.

Scusa il tardo intervento, questa mi era sfuggita! Rivedere i vecchi rincoglioniti che sparano a tutti è sempre un piacere! Purtroppo l'intelligenza artificiale attacca sempre, ignorando i potenziali danni del through shot. Da notare come spesso questa cosa non avvenga con le nuove carovane, dove in genere magi e lorekeepers senza mana si spostano verso posizioni meno dannose per le proprie truppe. Alzi la mano chi di noi non ha imprecato quando l'ha scoperto sulla propria pelle durante le rispettive quest...
 
Top
Pwyll
view post Posted on 27/3/2013, 02:20




@Vonemar: In realtà io ritengo che tutti i miei problemi derivino dal fatto che non riesco più a ritrovare quel famoso sito in cui sono mostrati esempi di ogni casistica. Tu stesso avevi fatto un lavoraccio a suo tempo, ma tutti i link (dopo il merge, credo) sono o broken o riferiti ad altre battaglie.

La questione della magia me la tengo per me. Non penso che mi specializzerò nella caccia a meno che non inizi a guadagnare veramente tanto denaro. Il problema dei set, credo per tutti, è il loro risibile valore in denaro (soprattutto per il set hunter base ai miei livelli) e il costo di riparazione.

@Bfriudo: Troppa verità nelle tue parole. "Vecchi rincoglioniti" si addice perfettamente al contesto. I gestori del sito avevano parlato di possibile implementazione di ordini a breve termine per le truppe alleate gestite dall'AI, ma finora non ne ho visto traccia. In teoria, dovrebbero essere dei pulsanti che ti consentono di dire: attendi, difendi oppure attacca.

P.S.: Ditemi se mi sto lagnando troppo. Io ho pensato che la cosa migliore sia aggiungere un post a questo topic una volta ogni tanto, sia per condividere le mie perplessità (che non sono lamentele, ma semplici osservazioni), sia per tenere traccia di tutto quello che mi succede, così magari un giorno potrò farne un riassunto accurato.
 
Top
Pwyll
view post Posted on 1/4/2013, 11:36




Questa battaglia resti a memento di quanto si possa ottenere con un oculato sfruttamento dei tempi di attesa (come suggerito da voi stessi in questo thread).

P.S.: Contate che per me era uno dei temutissimi bollini verdi.
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 3/4/2013, 18:28




Non male. Giocare contro i cani in caccia non è facile, hanno un sacco di iniziativa e tu ne soffri più di tutti. Se posso darti un consiglio, cerca di sfruttare al massimo i 7 stack che il gioco ti concede (per esempio dividendo gli zombi in modo da fare un muro per gli scheletri: niente di che, ma magari tiri una freccia in più), cosa che tra l'altro aumenta l'attacco degli zombie (vedi abilità Rage). Ti consiglio anche di provare a variare talenti e vedere se trovi soluzioni migliori: ricorda che difficilmente c'è un set di talenti che va bene per tutto (o per tutti i tipi di hunts/mercenary/ecc...), ma anche solo per esplorare una via differente.
 
Top
Pwyll
view post Posted on 26/4/2013, 14:36




Novità: arriva un bollino rosso, bello cattivo.

Vedi file allegato.

Invece, risulta tutto facilissimo:

Link alla battaglia

Non ho usato nemmeno un incantesimo! Cos'è successo? Sono stato il primo ad accettare una sfida che tutti credevano difficile e invece era facile?

Ho scoperto che il record per i Necromanti del mio livello è proprio di 40 poltergeist. Dunque? Perché nemmeno una top3 per il sottoscritto? Boh.

Attached Image: Challenging

Challenging

 
Top
Bfriudo
view post Posted on 28/4/2013, 09:16




Semplice, sono creature appena introdotte nel gioco, quindi hanno il pallino rosso di default per assenza di misurazioni di difficoltà (ripetute cacce di tutti i giocatori sul server). Si scolorirà a breve, con i record che aumenteranno in tempi ristretti.
 
Top
Pwyll
view post Posted on 7/5/2013, 11:41




Sembra che alla fine il premio me l'abbiano dato :P

Clicca qui!
 
Top
Aramyl
view post Posted on 7/5/2013, 14:36




Occhio che non durerà molto, il record sarà presto infranto se non lo mantieni :D
 
Top
46 replies since 2/2/2013, 22:59   365 views
  Share