Il Patto dei Draghi, Ora più che mai dobbiamo restare uniti!

« Older   Newer »
  Share  
Bfriudo
view post Posted on 24/2/2013, 11:36




Oh yes.
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 28/10/2013, 15:12




Sono passati 6 mesi dalle mie parole di adesione al clan e al progetto dei Draghi d'Acciaio, mesi in cui abbiamo tutti quanti sperimentato le potenzialità e la vastità di questo nuovo regno.
Venerdì, ieri ed oggi si svolge l'evento contro la nuova tribù dei barbari.
Più volte mi sono collegato alla chat per vedere di organizzare qualche battaglia, ma non ho mai trovato nessuno disponibile...
Ho letto tante belle, bellissime parole sullo spirito di questo gruppo, nato con l'ardore del tempo libero giovanile e portato avanti con tante splendide speranze e ottimi propositi.
Ora con profondo rammarico mi guardo intorno e non sono in grado di percepire alcuna volontà da parte della maggior parte di noi di perseguire l'onorevole progetto di costruire qualcosa insieme... ritengo ci sia da fare una profonda riflessione sul futuro dei Draghi d'Acciaio... che io non vedo molto rosea.

Stiamo perdendo grandi possibilità: punti di gloria, bonus di clan, battaglie contro i Survilurgs...
Alla luce della nostra situazione e dell'evoluzione di questo gioco io nuovamente suggerisco di ripensare alla nostra scelta... Non lo dico per egoismo o per spirito ribelle / traguardi personali.
Semplicemente io ho una storia, qui. Ho trovato una casa, degli amici e tanto sostegno, soprattutto nei bei tempi che furono.
Possiamo esistere e resistere ancora, anche se magari con una veste nuova... ma sempre noi.

Voi che ne dite?
 
Top
Vonemar
view post Posted on 30/10/2013, 10:01




CITAZIONE (Pile_Gp @ 28/10/2013, 15:12) 
Sono passati 6 mesi dalle mie parole di adesione al clan e al progetto dei Draghi d'Acciaio, mesi in cui abbiamo tutti quanti sperimentato le potenzialità e la vastità di questo nuovo regno.
Venerdì, ieri ed oggi si svolge l'evento contro la nuova tribù dei barbari.
Più volte mi sono collegato alla chat per vedere di organizzare qualche battaglia, ma non ho mai trovato nessuno disponibile...
Ho letto tante belle, bellissime parole sullo spirito di questo gruppo, nato con l'ardore del tempo libero giovanile e portato avanti con tante splendide speranze e ottimi propositi.
Ora con profondo rammarico mi guardo intorno e non sono in grado di percepire alcuna volontà da parte della maggior parte di noi di perseguire l'onorevole progetto di costruire qualcosa insieme... ritengo ci sia da fare una profonda riflessione sul futuro dei Draghi d'Acciaio... che io non vedo molto rosea.

Stiamo perdendo grandi possibilità: punti di gloria, bonus di clan, battaglie contro i Survilurgs...
Alla luce della nostra situazione e dell'evoluzione di questo gioco io nuovamente suggerisco di ripensare alla nostra scelta... Non lo dico per egoismo o per spirito ribelle / traguardi personali.
Semplicemente io ho una storia, qui. Ho trovato una casa, degli amici e tanto sostegno, soprattutto nei bei tempi che furono.
Possiamo esistere e resistere ancora, anche se magari con una veste nuova... ma sempre noi.

Voi che ne dite?

Ciao Caro,

perdona anche il ritardo nel risponderti, la vita vera sta assorbendo ogni mia energia.

Hai ragione, non ho nulla da aggiungere. Non ti nego che io stesso provo una certa delusione, non per te, ma in generale per quello che siamo riusciti a creare insieme. Forse siamo tutti un po' stanchi, ma speravo che il clan potesse vivere di vita propria, anche senza la mia presenza costante.
Ho coinvolto e responsabilizzato tanti, pochi hanno veramente contribuito a far crescere il clan.
Alla fine e' e resta un gioco, non si tratta di vita vera. Purtroppo non ho tempo da dedicare al clan e ho constatato che da solo non sta in piedi.
E' giusto che ognuno segua la strada che preferisci fratello drago, da parte mia non vi sarà mai alcun risentimento. Se riuscite a creare un gruppo in un altro Military Clan, mi sentirò comunque onorato

Vista l'eccezionalità della situazione ed in qualità di Signore dei Draghi D'Acciaio interrompo il pagamento delle tasse settimanali. Nella situazione cha Pile_Gp ha descritto non ha senso, inutile prendersi in giro.

Che diaspora sia, spero solo che ci si tenga in contatto! ;)

Con un velo di tristezza vi saluto fratelli draghi

Draco Imperat
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 30/10/2013, 10:31




Ti ringrazio Vonemar per questa importante presa di coscienza, e di posizione...
Non deve essere semplice, data la gloriosa storia alle spalle di questo gruppo che io purtroppo conosco solo come eco essendo in qualche modo un imbucato, spesso troppo silenzioso e solitario.
La storia non deve morire, e la mia umilissima opinione in merito proprio per salvaguardare ciò che eravamo e che siamo è che più che diaspora del gruppo io mi azzarderei a parlare di evoluzione del clan.

Io credo che un numero così ristretto di persone, la maggior parte delle quali così poco propense all'attività costante su Lordswm, non sia adatta al morale ed al futuro del clan stesso. E' necessario, appunto, evolversi.
Vi sono alcuni italiani nella European Foreign Legion, e lo stile del clan è adatto alla maggior parte di noi (non hardcore, famigliare, lingua madre inglese).
Perché i Draghi d'Acciaio -o perlomeno i sopravvissuti tra loro- non possono schierarsi uniformemente verso una scelta che ci porterebbe a non perdere le nostre radici e a mantenere i contatti anche in gioco?
La mia proposta concreta è tutta qui.

So che non bisogna mollare, e che questo passaggio in qualche modo sancirebbe una sorta di sconfitta.
Bisogna capire se vale la pena lasciarsi morire un poco per rinascere più uniti e splendenti di prima, oppure se continuare a vincere vivacchiando, senza futuro.
La terza via è un risveglio completo del clan e dei suoi membri... ma questo è un gioco, e la vita reale insegna a tutti che gli occhi vanno tenuti aperti in ben altre direzioni.

Con stima verso questo Grande e Glorioso Clan, e in attesa di altri riscontri
Pile_Gp
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 30/10/2013, 10:41




io propongo che a questo punto siamo d'accordo la smilitarizzazione del clan
e la fusione con gli EFL
almeno i nostri risparmi non andranno persi, e la richiesta di poter usare le nostre abilità di fabbro e incantatori anche da loro altrimenti sarà stato tutto inutile

io comunque lascerei in vita il clan lo stesso almeno quando saremo on-line e avremo voglia di fare 2 chiacchere fra noi potremmo usare la chat.
 
Top
Valdiste Magno
view post Posted on 30/10/2013, 11:00




Credo proprio che purtroppo Pile_Gp abbia centrato il problema. Io e durix siamo stati direi i più presenti durante l'evento Wilderness e ci siamo accorti di 2 problemi sostanziali. Noi compresi non si era mai più di 5 online, proprio perchè i membri storici sono poco presenti (causa impegni personali che vengono certo prima di questo). Ma il 2° problema è stato che io e lui non siamo mai riusciti a fare una battaglia di clan perchè mancano totalmente le nuove leve. Noi livello 9 potevamo essere in squadra solo con livelli 8-9-10. Il nulla ...
Credo che continuare così porti ad una lenta agonia e una decisione vada presa. Più che diaspora anche io spererei in un’evoluzione del clan, anche perché è innegabile che le ultime modifiche hanno certamente favorito i grossi clan a scapito di quelli più piccoli. Non so dirvi però se i European Foreign Legion siano una buona o una cattiva scelta, in ogni caso sono dell’idea che qualcosa vada fatto.
 
Top
Vonemar
view post Posted on 30/10/2013, 11:25




Ciò che scrivete ha molto senso. Prendiamo una decisione assieme come abbiamo sempre fatto. Vi pregherei di organizzare una votazione come siamo soliti fare tra di noi. Io parteciperò come al solito al voto e mi occuperò dell'esecuzione materiale della volontà del Clan.

Domanda: E' possibile "smilitarizzare" il Clan? Intendo dire, possiamo ritornare ad essere un semplice Clan?

Aprite un sondaggio con scadenza 7 gg per decidere la confluenza in EFL, io mi occuperò del da farsi.

Serpav, a decisione presa, in qualità di ambasciatore negozia il nostro ingresso in EFL facendo presente che portiamo in dote un gruzzolo consistente e che vogliamo riconosciuti i nostri fabbri e incantatori. Cerca di ottenere tutto quello che riesci ad ottenere.

RV
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 30/10/2013, 11:33




ok provo a sentire pat
 
Top
puzzolo
view post Posted on 30/10/2013, 11:36




Ciao a tutti,
io stesso ora sto un po' di meno online e già in precedenza avevo indicato la possibilità che potessimo trattare il nostro passaggio in blocco (o almeno quello dei giocatori attivi) in un altro clan... Anch'io avevo adocchiato l'European Foreign Legion...
Questo ci potrebbe garantire la possibilità di formare comunque un blocco di Dragons in un altro clan, salvaguardando qualche privilegio (tipo gli enchanter ecc...) e potendo ancora condividere alcune battaglie...
 
Top
Valdiste Magno
view post Posted on 30/10/2013, 11:54




Scusate la domanda che magari a molti può sembrare stupida, ma siamo l'unico clan italiano???

In ogni caso cmq io sono dell'idea di non eliminare gli steel dragon, oramai quel gagliardetto fà parte di me!
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 30/10/2013, 12:06




Non siamo l'unico clan italiano (c'è il Bootland People), ma siamo l'unico Military Clan.
Per la verità siamo l'unico military clan nazionale europeo.
Smilitarizzandoci purtroppo il gagliardetto sparirà.
 
Top
Hyran
view post Posted on 30/10/2013, 12:23




CITAZIONE (Valdiste Magno @ 30/10/2013, 11:00) 
Ma il 2° problema è stato che io e lui non siamo mai riusciti a fare una battaglia di clan perchè mancano totalmente le nuove leve. Noi livello 9 potevamo essere in squadra solo con livelli 8-9-10. Il nulla ...

Giusto per chiarezza, ti correggo, non c'era un limite. Le squadre di clan non avevano limiti per quanto riguarda la differenza di CL (quello che dici tu riguarda solo le squadre random), quindi avreste potuto chiedere supporto ai membri di livello più alto (o basso) del vostro.
Comunque sia, il tuo disagio è comprensibile e lo condivido ampiamente, per questo vorrei dire la mia.

Secondo me i problemi del clan sono essenzialmente due:

Il primo riguarda il numero ridotto di giocatori; il secondo è la mancanza di una leadership attiva.

Siamo pochi, siamo poco attivi, siamo poco propositivi e non abbiamo una guida attiva che possa spingere i membri a partecipare alla vita del clan.

La mia proposta è, quindi, di spalancare le porte del clan e accettare chiunque: donne, bambini e anche gli anziani (in realtà di questi ultimi ne abbiamo fin troppi :lol:) e di cedere le redini a qualcuno più disponibile/attivo che magari possa ridare vita al clan trovando nuovi compagni e dare direttive su come affrontare insieme le varie sfide. Non mi sto proponendo, non avrei tempo e fantasia per mantenere vivo il clan.

Spero non fraintendiate le mie parole, non voglio criticare nessuno; sono perfettamente consapevole che ognuno ha degli impegni e che il tempo da dedicare a un "giochetto" è poco, però dobbiamo renderci conto che se continuiamo così sprofonderemo.
 
Top
Valdiste Magno
view post Posted on 30/10/2013, 13:26




CITAZIONE (Hyran @ 30/10/2013, 12:23)
Giusto per chiarezza, ti correggo, non c'era un limite. Le squadre di clan non avevano limiti per quanto riguarda la differenza di CL (quello che dici tu riguarda solo le squadre random), quindi avreste potuto chiedere supporto ai membri di livello più alto (o basso) del vostro.

Ammetto sinceramente che sull'argomento sò poco, ma ribadisco quello che ho scritto. Quando abbiamo provato a farlo con ALADRIEL29 che è un livello 11 non siamo riusciti.
 
Top
Hyran
view post Posted on 30/10/2013, 13:35




CITAZIONE (Valdiste Magno @ 30/10/2013, 13:26) 
CITAZIONE (Hyran @ 30/10/2013, 12:23)
Giusto per chiarezza, ti correggo, non c'era un limite. Le squadre di clan non avevano limiti per quanto riguarda la differenza di CL (quello che dici tu riguarda solo le squadre random), quindi avreste potuto chiedere supporto ai membri di livello più alto (o basso) del vostro.

Ammetto sinceramente che sull'argomento sò poco, ma ribadisco quello che ho scritto. Quando abbiamo provato a farlo con ALADRIEL29 che è un livello 11 non siamo riusciti.

Mi è capitato di vedere squadre composte da giocatori di CL molto diversi, l'ho visto anche un attimo prima di scrivere per esserne certo. Probabilmente non avete cliccato "lead as military clan". Ovviamente era solo una parentesi, non c'entra niente col discorso, in ogni caso il gioco è decisamente più divertente se hai compagni fidati con cui fare tutto, quindi dobbiamo trovare una soluzione.
 
Top
Vonemar
view post Posted on 30/10/2013, 15:20




CITAZIONE (Hyran @ 30/10/2013, 12:23) 
CITAZIONE (Valdiste Magno @ 30/10/2013, 11:00) 
Ma il 2° problema è stato che io e lui non siamo mai riusciti a fare una battaglia di clan perchè mancano totalmente le nuove leve. Noi livello 9 potevamo essere in squadra solo con livelli 8-9-10. Il nulla ...

Giusto per chiarezza, ti correggo, non c'era un limite. Le squadre di clan non avevano limiti per quanto riguarda la differenza di CL (quello che dici tu riguarda solo le squadre random), quindi avreste potuto chiedere supporto ai membri di livello più alto (o basso) del vostro.
Comunque sia, il tuo disagio è comprensibile e lo condivido ampiamente, per questo vorrei dire la mia.

Secondo me i problemi del clan sono essenzialmente due:

Il primo riguarda il numero ridotto di giocatori; il secondo è la mancanza di una leadership attiva.

Siamo pochi, siamo poco attivi, siamo poco propositivi e non abbiamo una guida attiva che possa spingere i membri a partecipare alla vita del clan.

La mia proposta è, quindi, di spalancare le porte del clan e accettare chiunque: donne, bambini e anche gli anziani (in realtà di questi ultimi ne abbiamo fin troppi :lol:) e di cedere le redini a qualcuno più disponibile/attivo che magari possa ridare vita al clan trovando nuovi compagni e dare direttive su come affrontare insieme le varie sfide. Non mi sto proponendo, non avrei tempo e fantasia per mantenere vivo il clan.

Spero non fraintendiate le mie parole, non voglio criticare nessuno; sono perfettamente consapevole che ognuno ha degli impegni e che il tempo da dedicare a un "giochetto" è poco, però dobbiamo renderci conto che se continuiamo così sprofonderemo.

Quello che scrivi è giusto Hyran, hai centrato il problema. Senza balia il clan non va avanti da solo. La vecchia guardia è oramai impegnata in altre cose e il clan è deserto. Occorre rinnovarsi e cambiare pagina.
Quello che invece non potete chiedere a me e agli altri "vecchi" è di vedere il nostro nome e le nostre tradizioni stravolte. Tutto quello che possediamo è proprietà del clan, utilizzerò i nostri risparmi come lo vorrà il clan. Quello che non posso e non voglio cedere ad altri è il nome e la tradizione.

Come oramai sapete i Draghi d'Acciaio esistevano ben prima della nascita di lords e sono parte della mia vita, di quella di drachen, Aramyl e molti altri. Il rinnovamento che ci serve per continuare a divertirci insieme su lords snaturerebbe quello che siamo. Ognuno di voi ha diritto di sentirsi a pieno titolo un Drago d'Acciaio, ma non chiedetemi di cedere il clan ad altri. Confluiamo in un alreo clan e riorganizziamoci con un nuovo capo, ma chiudiamo la storia attuale senza violentare ciò che eravamo. Le nostre tradizioni ed i nostri usi andranno diluendosi e questo è normale. L'identità del clan si perderà, ma sono certo che lo spirito ed il ricordo di quello che eravamo sarà grande in ognuno di noi.

Per celebrare il tutto aspettatevi per lo meno un racconto ;)

Continuiamo pure il dibattito e per favore, qualcuno prepari il sondaggio.

RV
 
Top
52 replies since 16/2/2013, 17:13   550 views
  Share