Fabbro, Riparazione Artefatti

« Older   Newer »
  Share  
Vonemar
view post Posted on 4/4/2009, 16:04




Per la manutenzione degli artefatti dei membri del clan si e' deciso di nominare un Fabbro. Servirci tutti quanti dei suoi servigi ci permette di aiutarlo a migliorare nella sua abilità e di massimizzare i bonus. Il Fabbro del clan riparerà sempre i nostri oggetti a prezzo di costo.

Fabbro: drachenflame (50%)

Edited by Vonemar - 22/11/2009, 19:06
 
Top
Pindaro82
view post Posted on 29/5/2009, 12:52




wow che bella idea!!
Quindi se ho robaccia tipo asce e leather armor le posso dare a te?
Ma mi conviene?
 
Top
Xsantralas
view post Posted on 29/5/2009, 13:08




allora:
1)Vone non è il fabbro ma è drachenflame
2)Quegli artefatti non ti conviene farli riparare,ma ti conviene venderli e comprarne altri. Il fabbro è utile da usare soltanto quando hai oggetti pesantemente incantati
 
Top
testone_0_
view post Posted on 22/11/2009, 14:26




Io che sono griccio, oltre che pignolo, uso il fabbro anche per arts del primo hunter set:
ad esempio al mercato un guanto in questo momento lo trovo a più di 1200 gold (durata 10/10), costo di riparazione 400.

riparando il guanto 4 volte risparmio 800 gold (2 guanti nuovi 2400, invece 4 riparazioni al 50% sono 4*400 = 1600), se consideriamo che per il set completo occorrono 2 guanti, il risparmio sale a 1600 gold. Inoltre anche l'arco nuovo ha un costo maggiore rispetto a quello di 2 riparazioni.
Poi così si aumenta anche il lv del nostro fabbro, giusto??

ricordo che adesso il fabbro ripara al 50%­
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 22/11/2009, 22:03




Mediamente, rispetto al prezzo di mercato, riparare gli arts da caccia è conveniente, sempre che il fabbro abbia una capacità discreta di riparazione. Se vuoi farti i conti precisi, dividi per 10 il costo dell'art al mercato e ti trovi il prezzo per 1 durability, quindi una battaglia. Ora prendi il tuo art da caccia rotto (esempio 0/10), controlla il costo di riparazione (mettiamo 800, e un fabbro che ti chiede il 100% del repair cost) e considera che il fabbro con capacità di riparazione 50% te lo rinvierà a 5/9 (ricorda che ogni riparazione fa abbassare il massimale di durability di 1). Il costo per questo art riparato sarà quindi di 800/5=160 gold per battaglia. Se al mercato lo trovi integro (10/10) a più di 1600, c'è convenienza nella riparazione, altrimenti no. Una volta che il tuo art sarà rotto di nuovo, dovrai fare di nuovo il conto e ricordare che ti verrà riparato a x/8, quindi il costo per durability sale con l'aumento delle riparazioni. Una volta che non ti conviene più puoi venderlo, anche se vendere un art da caccia (cliccando su "sell for") ti farà guadagnare una cifra irrisoria. Tanto vale regalarlo al fabbro, che se vuole può ripararlo solo per far salire la skill, piuttosto che guadagnarci tu una cosa come 30-40 gold.
La cosa da tenere in mente è il calo della durability a ogni riparazione, che ti farà salire il costo per durability, e la percentuale di repair cost che il fabbro vuole in cambio. Consigli di un tirchio doc®.
 
Top
Aramyl
view post Posted on 22/11/2009, 22:28




questo è valido solo per gli artefatti non da shop però ;)
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 22/11/2009, 22:55




Si ovvio, per quelli è tutta un'altra istorìa.
 
Top
testone_0_
view post Posted on 25/11/2009, 00:34




azz bfruido, hai proprio ragione! nella mia lugubrazione mentale non ho considerato che la durata massima cala ad ogni riparazione, e che quindi il 50% di un art intatto è differente dal 50% di un art riparato + volte . . . sono ancora un novellino :unsure:
 
Top
Hidan
view post Posted on 25/11/2009, 22:43




comunque piu si ripara meglio è...piu è alto il livello piu convengono le riparazioni soprattutto ora che vonemar e gli altri incantatori stanno salendo di livello tutti si faranno incantare le armi drachen sarà molto impegnato quindi piu e alta la blacksmith meno si dovrà spendere x ri comprare l'oggetto e ri incantarlo
 
Top
8 replies since 4/4/2009, 16:04   129 views
  Share