Che cos'é un War Clan, (FAQ) Cercherò di spiegarlo a chi non lo sa...

« Older   Newer »
  Share  
Vonemar
view post Posted on 26/5/2009, 15:17




Q: Che cos'è un War Clan?

A: Un War Clan è un particolare tipo di clan che permette ai suoi membri di accedere a determinate parti del gioco interdette a tutti quei giocatori che non ne fanno parte.

Q: Sono già attivi sul server lordswm.com?

A: No, non lo sono ancora. Sono stati implementati sul server heroeswm.ru, non ancora sul nostro server. Visto comunque che il server internazionale è il fratello minore del server russo e che gli sviluppatori sono i medesimi, presto o tardi i War Clan saranno implementati anche da noi.

Q: Perché stiamo già raccogliendo i soldi?

A: Perché l'upgrade a War Clan è molto costoso e vogliamo iniziare a portarci avanti. Ci sono fondamentalmente due metodi per pagare l'upgrade. Si crea uno di quei clan enormi composti da centinaia di giocatori che tra di loro non si conoscono affatto. Oppure se si vuole rimanere un Clan piccolo e bene organizzato ci si deve rimboccare le maniche. Sul server russo l'upgrade costa infatti 2.500.000 gold + 5.000 gold per ogni membro. Data la differente dimensione dei due server, giocatori bene informati e vicini agli admin (moderatori del forum per intenderci) mi hanno rivelato che su .com l'upgrade dovrebbe costare 1.000.000 gold + 2.000 gold per ogni membro.

Q: Quindi raccoglieremo la tassa per il War Clan fino al raggiungimento di 1.050.000 gold?

A: No, fino ad 1.250.000 gold. Questo al fine di continuare ad avere un fondo cassa per i prestiti, cosa che ritengo molto utile e che continueremo ad avere a meno che la maggioranza dei membri del clan non proponga di chiudere il servizio ^_^

Q: E se non implementassero mai i War Clan?

A: Niente paura, quì non si vuole fregare nessuno! Come avete potuto constatare, Aramyl è un tesoriere molto scrupoloso e registra TUTTO. Se e quando lo dovessimo riterere opportuno, nessuno ci vieta di riprenderci indietro una parte di quello che abbiamo accantonato. Niente negli Steel Dragons viene speso ad insaputa dei membri del clan e le decisioni importanti le prenderemo sempre tutti assieme!

Q: Ma insomma, quando saremo un War Clan, cosa potremo fare in piu' rispetto ad ora?

A: Questo è presto per dirlo. Da quello che si è potuto osservare sul server russo, ai War Clan è stato per ora concesso di reclamare i territori che hanno liberato dal controllo dei Nani durante l'ormai nota guerra. Ora controllano quei territori e sembra che presto potranno gestire l'estrazione delle risorse minerarie, la produzione di artefatti, decidere i costi di entrambi e regolare persino le condizioni di transito sul territorio. Inoltre si parla della possibilità, da parte dei differenti War Clan, di dichiararsi guerra per contendersi il controllo dei territori. Nuove opzioni di gioco e nuove tipologie di combattimenti PvP. Il tutto sarà vissuto tra gli Steel Dragons nella consueta maniera, ossia cercando di coinvolgere tutti nelle decisioni importanti e distribuendo gli incarichi ai più volenterosi.

Scrivete di seguito le vostre eventuali ulteriori domande. Cercherò di rispondere a tutte.

Edited by Vonemar - 26/5/2009, 16:58
 
Top
Litius
view post Posted on 15/11/2009, 17:41




Ecco qualche domandina ^_^
1) I territori possono essere reclamati soltanto dopo la guerra coi nani, dunque? Allora fino a quel momento i War Clan non hanno vantaggi sui clan canonici? E la guerra quando pensate che inizierà? Ho sentito parlare di Dicembre..allora un po' di tempo ce lo abbiamo per raccogliere i soldi...
2) Le guerre tra clan per la contesa dei territori come saranno organizzate? Servirà un numero minimo di scontri? Ci sarà un livello minimo dei contendenti per gli scontri che valgono per la guerra (anche per quanto riguarda la guerra coi nani mi interessa sapere se esiste questo livello minimo)? La maggiore dimensione e maggiore presenza online di un determinato clan saranno così vantaggiosi o conterà soltanto la potenza di coloro che combatteranno e senza obblighi di tempo troppo stretti?
3) Il controllo economico di una regione porterà buoni guadagni al clan che lo possiede; questi soldi poi saranno soltanto usati dai singoli membri di quel clan per avere artefatti sempre più potenti, oppure serviranno anche per investirli nelle infrastrutture di quella regione per renderla più produttiva e/o più difendibile?

Non so se le risposte a queste domande siano note a chi segue il .ru (probabilmente la 3 non lo è neanche a loro), ma io provo a chiederle; se qualcuno sa qualcosa ascolto volentieri, visto che questa parte di controllo militare, ma anche economico delle regioni è quella che mi ha affascinato di più dalla descrizione del gioco...e il fatto che l'owner fosse sempre "Empire" mi faceva sentire troppo inferiore :D
 
Top
Vonemar
view post Posted on 16/11/2009, 18:46




Nessuno ha la risposta alle tue domande perche' la piena operatività dei Military Clan non è stata ancora raggiunta nemmeno sul server russo. Per ora posso solo dirti come hanno conquistato i territori su .ru e come li "sfrutteremo" noi.

I territori conquistabili erano "province" grandi 1/4 delle attuali regioni. I MC più grandi e più ingordi combattevano i nani in più fronti e questo ha permesso ai piccoli MC di concentrarsi su singole provincie. I PUNTEGGI per i conteggi dei possessi delle province erano in base agli scontri vinti contro gli eserciti dei nani. Combattere in massa e perderle tutte perche beoti non portava alcun vantaggio e anzi permetteva ai nani di avanzare!

Negli Steel Dragons gestiremo il nostro territorio TUTTI ASSIEME nello stesso modo in cui prendiamo le decisioni importanti. Ogni risorsa e/o guadagno che ci deriverà dalla gestione di un territorio DOVRA' essere fruito da tutti i membri del clan nelle modalità che decideremo assieme e/o portare benefici al clan nel suo complesso.

(speriamo che la connessione mi regga altri 10 minuti!!)
 
Top
2 replies since 26/5/2009, 15:17   102 views
  Share