Borsino Elements del Reame, Rubrica bisettimanale

« Older   Newer »
  Share  
Vonemar
view post Posted on 27/8/2009, 15:24




Benvenuti alla puntata di apertura della rubrica di approfondimento sulle transazioni in elements nel mercato del Reame Senza Nome. Puntata atipica quella di oggi, vedremo di fare il punto della situazione in base alle informazioni che ho pazientemente raccolto per voi negli ultimi due mesi. Partiamo subito analizzando ogni singolo element.

Abrasive

PREZZO DI RIFERIMENTO: 420

ACQUISTARE A: 400 - 415

VENDERE A: 430+

Gli Abrasive sono da tempo in sofferenza a causa di una utilità marginale e di una grande abbondanza sul mercato. Il prezzo viene mantenuto relativamente alto da speculatori che hanno accumulato vere e proprie montagne di pietruzze nere (anche più di 200). Si sconsiglia pertanto di speculare sugli abrasive: mettersi contro certi colossi del sasso nero può portare solamente a perdite di denaro.

IL CONSIGLIO: da evitare.

Fire crystal

PREZZO DI RIFERIMENTO: 3.800

ACQUISTARE A: 3.600 - 3.800

VENDERE A: 3.900+

I Cristalli di Fuoco sono un element che scotta! La richiesta è bassa e vi sono poche transazioni, se investite in Cristalloni Rossi il vostro capitale rischia di rimanere immobilizzato a lungo. Bassi i margini di guadagno, sconsigliato nelle speculazioni borsistiche. Meglio puntare sul suo fratello nobile, l'Artiglio di Tigre.

IL CONSIGLIO: puntate altrove.

Ice crystal

PREZZO DI RIFERIMENTO: 5.300

ACQUISTARE A: 5.000 - 5.250

VENDERE A: 5.400

I Cristalloni Blu sono tra gli elements principi del mercato del Reame Senza Nome. L'alto costo impone capitali considerevoli, ma la richiesta è continua e se si contrasta l'attività degli speculatori si possono realizzare buoni guadagni a rischi minimi. Gli acquisti di solito avvengono ad ondate. Dopo l'ondata di acquisti il mercato si svuota di Cristalli di Ghiaccio e gli speculatori hanno campo libero. I prezzi lievitano notevolemente e le transazioni cessano. Prezzi inferiori a 5.500 vedono comparire i primi timidi acquirenti, mentre il prezzo continua a scendere. Quello è il momento di comprare per vendere successivamente a prezzi mai troppo superiori a 5.400. Per realizzare è necessario quindi comprare bene, Transazioni a prezzi superiori a 5.500 sono rare.

IL CONSIGLIO: da tenere in listino!

Meteorite shard

PREZZO DI RIFERIMENTO: 3.500

ACQUISTARE A: 3.200 - 3.400

VENDERE A: 3.550+

Il Meteorite un tempo era il padrone incontrastato del mercato, ora non lo è più. La maggior parte delle transazioni si chiude sotto i 3.600 dopo lunghe aste. L'abbondanza di Meteoriti contribuisce a tenere basso il prezzo. Il commercio tuttavia è costante ed il prezzo altrettanto, da settimane non si assiste ad ondate di acquisto improvvise che ripuliscano il mercato ed aprano la strada agli speculatori. Piccoli guadagni, rischi minimi.

IL CONSIGLIO: per chi non vuol rischiare.

Moonstone

PREZZO DI RIFERIMENTO: 10.000

ACQUISTARE A: 9.000 - 9.500

VENDERE A: asta breve a partire da 9.999

Il frutto proibito dei grossi speculatori! Il mercato è colmo di offerte a prezzi gonfiati, spesso superiori agli 11.000 gold. A quei prezzi le transazioni non avvengono mai, soltanto chi ha troppa fretta e troppi danari compra a quelle cifre. Sporadicamente è possibile scorgere Pietre Lunari al vero prezzo di scambio (intorno ai 10.000) ma gli acquisti vengono perfezionati in pochi istanti dai molti speculatori presenti. Possibilità di fare alti profitti, ma con un alto investimento iniziale. Se volete rischiare il commercio in Pietre Lunari, seguite alla lettera i prezzi che vi ho indicato. Non si escludono ondate ribassiste o rialzi dovuti alle forti speculazioni dei principali mercanti.

IL CONSIGLIO: alto rischio, alti profitti.

Tiger`s claw

PREZZO DI RIFERIMENTO: 7.500

ACQUISTARE A: 6.500 - 7.000

VENDERE A: 7.200 o più

Gli Artigli di Tigre oltre ad essere estratti con metodi letali e criminali dai poveri felini, sono al centro della maggiore attività speculativa dell'intero mercato degli element del Reame Senza Nome. Il prezzo continua a salire senza sosta, l'articolo ha aumentato il suo valore di 1.000 gold nell'ultimo mese. Ipotizzo a breve termine una contrazione dei prezzi dovuta al fatto che la coppia Cristallo di Fuoco + Artiglio di Tigre costa oramai quanto la più nobile Pietra Lunare + Sasso Nero. Se il prezzo degli artigli dovesse scendere sensibilmente, forse si potrebbe ipotizzarne l'acquisto. Ad ogni modo si osservano poche transazioni e l'investimento eventuale sarebbe certamente a lungo termine e rischio medio.

IL CONSIGLIO: interessante.

Toadstool

PREZZO DI RIFERIMENTO: 400

ACQUISTARE A: 380 - 400

VENDERE A: 415+

Vi son prati pieni di Funghi! L'element da moltissimo tempo (oltre sei mesi) viene scambiato ad un prezzo stabile. Gli acquisti maggiori avvengono a prezzi vicini ai 400 gold anche se è possibile, con tanta pazienza, acquistare anche al di sotto di questo valore che rappresenta una vera e propria soglia psicologica. Talvolta assistiamo ad ondate di acquisti ingenti, ma l'alta reperibilita' mantiene i prezzi bassi. Poco rischio, poco guadagno, poco capitale da investire.

IL CONSIGLIO: per chi non sopporta il rischio!

Viper venom

PREZZO DI RIFERIMENTO: 1.800

ACQUISTARE A: 1.700

VENDERE A: 1.850

Il Veleno di Vipera ha strabilianti proprietà se iniettato nel vostro braccio sinistro, ve lo assicuro. E' il compagno povero dei Cristalli di Ghiaccio e questo garantisce un buon tasso di scambio. E' altresì molto più abbondante ed il suo prezzo si è attestato da tempo a valori che oscillano tra i 2.000 ed i 1.800 gold. La maggior parte delle transazioni si chiude velocemente a prezzi inferiori ai 1.800, ma con un po' di pazienza si vende tranquillamente a 1.850 o superiore. Come per i Cristalloni Blu il segreto rimane seguire il mercato e comprare bene. L'elevato numero di scambi non permette grosse speculazioni.

IL CONSIGLIO: interessante se avete pazienza.

Windflower

PREZZO DI RIFERIMENTO: 5.300

ACQUISTARE A: 5.000 - 5.250

VENDERE A: 5.400

I Fiorelloni sono certamente uno dei miei elements preferiti. In Fiorelloni commerciano attualmente parecchi mercanti ed è possibile ingaggiare vere e proprie battaglie a colpi di rialzi e di ribassi improvvisi. La domanda è sempre molto alta, l'offerta è mediata e modulata dagli speculatori (tra i quali si annovera che vi scrive). L'elements si vende infatti facilmente a prezzi anche superiori ai 5.400 gold, secondo le ondate di acquisto dei grossi incantatori. Seguendo costantemente il mercato è possibile crearsi una piccola scorta di Fiorelloni a prezzi compresi tra 5.000 e 5.300 e sfruttare poi le ondate di acquisto per realizzare buoni profitti. Alla fase di acquisti segue sempre un periodo di forti speculazioni con prezzi molto alti; è importante non scambiare in questa fase.

IL CONSIGLIO: rischio medio/alto, profitti interessanti.

Witch bloom

PREZZO DI RIFERIMENTO: 900

ACQUISTARE A: 880

VENDERE A: 910

Element poco interessante, il Bocciolo di Strega non è caratterizzato da molti scambi. I margini di guadagno sono minimi e le transazioni sono sempre effettuate a prezzi che non distano molto dai 900 gold. questo testimona come il suo fratello nobile (il Fiorellone) sia al centro di molte speculazioni.

IL CONSIGLIO: meglio guardare altrove.

Bene, con questo abbiamo concluso. Terrò aggiornato il Borsino con cadenza bisettimanale, il che significa che pubblicherò un post ogni 2 week end. Le informazioni che vi ho passato sono frutto di studi piuttosto approfonditi che mi hanno permesso di iniziare a realizzare discreti guadagni. Per "giocare" alla borsa degli element è tuttavia necessario un certo fiuto, costanza e un buon capitale. Se anche solo una di queste cose vi manca, tenetevi alla larga se non volete rimetterci parecchio. Al prossimo appuntamento!

Edited by Vonemar - 28/8/2009, 10:32
 
Top
Xsantralas
view post Posted on 28/8/2009, 16:13




che fico...le quotazioni di borsa! XD
 
Top
Aramyl
view post Posted on 28/8/2009, 21:59




io non credo mi ci butterò mai... mi manca la costanza!
 
Top
Vonemar
view post Posted on 29/8/2009, 09:07




In compenso i Prezzi di Riferimento li possiamo utilizzare per la questione incentivi ;-)
 
Top
Xsantralas
view post Posted on 29/8/2009, 11:45




io tanto per provare ho messo windflower a 8900 XD
essendo pero' l'unico lotto disponibile se a qualcuno servissero sarà costretto a prenderli :P ergo...guadagno mostruoso ;) (tanto so già che non li prenderà nessuno)

p.s. I Witchbloom sono arrivati alla esorbitante cifra di 5000! (un inflazione del più del 500%)

Edited by Xsantralas - 29/8/2009, 13:18
 
Top
Vonemar
view post Posted on 30/8/2009, 09:20




CITAZIONE (Xsantralas @ 29/8/2009, 12:45)
p.s. I Witchbloom sono arrivati alla esorbitante cifra di 5000! (un inflazione del più del 500%)

Si chiamano speculazioni. A quel prezzo non li comprerà nessuno, il mercato degli elements è seguito da persone mediamente attente. Anche i tuoi windflower non verranno acquistati ;)
 
Top
Aramyl
view post Posted on 30/8/2009, 20:11




a meno di grosse botte di culo :P
 
Top
osrecnac
view post Posted on 31/8/2009, 16:07




vone se vuoi ti vendo i miei puoi vederli???? naturalemnte alla pari per te! CONTATTAMI!
 
Top
Vonemar
view post Posted on 7/9/2009, 13:34




Il mercato degli elements è attualmente al centro di una fortissima ondata di rialzi dovuta a speculazioni massicce. Da circa quattro giorni i prezzi degli elements sono schizzati alle stelle. In particolare Moonstone, Tiger's claw, Ice Crystall e Wind Flowers hanno prezzi improponibili. Si sconsiglia di effettuare acquisti fino a quando i prezzi non torneranno vicini a quelli indicati nel Bollettino. Se la situazione dovesse perdurare fino a fine settimana (sto monitorando in continuazione e ne dubito), sarò costretto ad aggiornare le quotazioni degli elements.

Mi sento altresì di azzardare che tra venerdì e domenica i prezzi potrebbero scendere notevolmente e si potrebbero realizzare buoni acquisti. Il motivo è che gli speculatori non stanno vendendo nemmeno un element ed il loro gioco al rialzo sembra non funzionare.

RV
 
Top
Vonemar
view post Posted on 25/9/2009, 09:03




Entro Lunedì pubblichero' l'aggiornamento sul Borsino degli elements visto che le ondate di rialzi hanno portato alla stabilizzazione dei prezzi al rialzo per molti elements importanti. Stay tuned!
 
Top
Vonemar
view post Posted on 27/9/2009, 10:41




Aggiornamento del Borsino degli Elements.

In questo secondo appuntamento, voglio iniziare con un tenue sugerimento ai compagni Draghi: EVITATE IL MERCATO IMPAZZITO DEGLI ELEMENTS! Sono all'opera tremendi speculatori che rialzano e ribassano il mercato degli elements a loro piacimento. Essendo stato assente per un po' non ho potuto seguire con estrema attenzione il mercato, anche se un occhio ce l'ho buttato comunque. Non sono in grado di darvi le indicazioni per acquisti e vendite, pertanto mi limitero' a fornirmi i PREZZI DI RIFERIMENTO aggiornati. Se e quando riuscirò a capire cosa sta succedendo, avrete indicazioni più precise, sullo stile del primo post.


Abrasive

PREZZO DI RIFERIMENTO: 420 (=)

Fire crystal

PREZZO DI RIFERIMENTO: 4.500 (+)

Ice crystal

PREZZO DI RIFERIMENTO: 6.500 (++)

Meteorite shard

PREZZO DI RIFERIMENTO: 4.000 (+)

Moonstone

PREZZO DI RIFERIMENTO: 11.000 (+)

Tiger`s claw

PREZZO DI RIFERIMENTO: 8.800 (++)

Toadstool

PREZZO DI RIFERIMENTO: 500 (++)

Viper venom

PREZZO DI RIFERIMENTO: 2.200 (+)

Windflower

PREZZO DI RIFERIMENTO: 7.500 (++)

Witch bloom

PREZZO DI RIFERIMENTO: 1.000 (+)
 
Top
Kimura
view post Posted on 27/9/2009, 17:46




sembra cmq che la tendenza generale sia al rialzo...secondo me è abbastanza normale,il server cresce,nel senso che il livello medio si alza,ci sono più persone ricche e di alto livello,che richiedono oggetti incantati,e di conseguenza i prezzi salgono....

magari mi sbaglio....
 
Top
Thanelos
view post Posted on 13/11/2009, 13:39




gia'!
ormai, se vedo un windflower sotto gli 8000 mi ci butto a pesce!
 
Top
Thanelos
view post Posted on 10/1/2010, 22:24




Ritengo che i fire cristals possano subire un incremento di costo a partire dall'introduzione delle magie di 4° e dal progressivo aumento di livello dei vari maghi (appena si accorgeranno del power ottenuto col nuovo aggiornamento).
Cosa ne pensa il nostro esperto?
 
Top
Litius
view post Posted on 12/1/2010, 10:03




Nel frattempo, dando un'occhiata generale al mercato (l'ho osservato molto negli ultimi 3 giorni visto che, se mi voglio equipaggiare per il torneo, mi tocca vendere anche qualche element) ho visto che TUTTI i prezzi, eccetto quello dell'abrasive, sono sensibilmente più bassi di quelli di riferimento...andrebbero aggiornati i prezzi di riferimento o è un pessimo periodo per vendere? Magari perché molta gente fa come me e li vende per acquistare arts...? :unsure:
 
Top
19 replies since 27/8/2009, 15:24   284 views
  Share