Proposta, Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
tryckyster
view post Posted on 9/11/2009, 12:28




Pensando a un modo per velocizzare la salita di livello di drachen come fabbro, mi é venuta la seguente idea

Comprare MH e GH artifact 0/10, farli riparare a drachen e consituire dei set da afittare ai membri del clan, bilanciando i prezzi di affitto con le spese sostenute per comprare e riparare gli artifacts cosi da non pesare sul bilancio del clan

esempio, si compra uno scudo MH a 150 gold (io e serpav abbiamo gia fatto un post sul forum-hunters artifacts- con la tabella dei prezzi)
si fa riparare a drachen 3 volte, (5+4+4) operazione che costa 2400 gold, quindi abbiamo uno scudo MH da usare per 13 battaglie a 2550 gold che si puo afittare per una battaglia a 200 gold. Chiaramente, con il salire di livello di drachen l'operazione diventa piu conveniente. Comunque come ho detto non si tratta di una operazione meramente commerciale ma di un modo per velocizzare la salita di drachen a costo zero per il clan e con un certo vantaggio per i membri (MH e GH sets a disposizione a prezzi di affitto decenti).
Date la vosta opinione e eventuali consigli per milgiorare l'idea, e in caso anche la disponibilità per essere tra quelli che comprano gli artifact e li conservano in inventory per darli in affitto, grazie;
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 9/11/2009, 12:56




La tua idea non è malaccio, in ogni caso proposte per velocizzare la salita di livello di drachen come fabbro sono necessarie, è chiaro che tutti noi vorremmo far vivere i nostri arts incantati più possibile. Vorrei però farti un appunto: comprare ed affittare singoli pezzi di set da caccia è molto difficile a causa dei prezzi mediamente bassi di questi oggetti.
Per esempio, il MH Shield non può essere affittato a 200 gold a battaglia, perché se vedi al mercato ora come ora si trova a 800 gold. Comprandolo lo si pagherebbe 80/durability (senza contare riparazioni varie), nessuno vorrebbe pagarlo più del doppio. Credo che con la maggior parte dei pezzi H, MH e GH non sia possibile l'affitto singolo a causa del fatto che non sono difficili da reperire. Gli affitti dei singoli pezzi a questo punto dovrebbero avere, in media, prezzi molto inferiori (e in ogni caso inferiori a quelli di mercato) a quelli che vorresti tu. Gli unici pezzi da caccia che si potrebbero affittare singolarmente sono quelli rari (tipo MH Armor ecc...), che qualche player potrebbe prendere per integrare e completare il proprio set. In questo caso però i prezzi di mercato molto alti costringerebbero a imporre un affitto alto, che scoraggerà i più. Prendi la suddetta MH Armor, 17000 gold al market (integra). Dovrei affittarla come minimo a 1800/battaglia per guadagnare alla fine 1000 gold, tanto vale che me la tengo e ci faccio io qualche caccia qua e là.
Un altro appunto che mi viene in mente è che forse sarebbe più facile affittare il set completo. Quelle poche persone disposte a pagar soldi per affittare set da caccia credo che affitterebbero più volentieri 9 pezzi per andare in caccia con il massimo dei bonus. Resta da guardarsi intorno, e controllare se chi mette in affitto set completi riesce a trovare clienti.

So che tu non parli di operazione commerciale, ma è così che verrà vista da eventuali "clienti". Secondo me sarà molto difficile far consumare ad altri questi arts, ma come sempre è solo una mia opinione, anzi vorrei sentire le esperienze degli altri. Detto tutto questo pastone, probabilmente il modo migliore per far skillare drachen è fargli riparare almeno una volta tutti gli arts ordinari che utilizziamo (più tutti gli altri ovvio). Possiamo provare a farlo tutti, e vedere che progressi abbiamo fatto tra una settimana. Magari riusciamo a tenere la sua bottega sempre occupata.
Io in ogni caso, se scegliamo di provare ad affittare, ho "purtroppo" pochissimo spazio, date le innumerevoli cacce sono sommerso da pezzi MH (completo) e GH. Ho anche più di qualche pezzo in condizioni critiche che potrà essere utile in questa operazione.
 
Top
tryckyster
view post Posted on 9/11/2009, 13:05




solo una precisazione, io pensavo all'affito di sets e non di singoli pezzi (ed é qui che starebbe la convenienza), l'esempio era per mostrare piu o meno il costo dell'operazione da confrontare con il resto dei prezzi offerti da noi nel forum) per il resto ritengo valide le obiezioni di bifrudo, ma con un appunto. I 'clienti' sono membri interni del clan, che nell'affittare questi set staranno facendo il proprio interesse e quello del clan (non siamo un clan piccolo e unito per niente :wink), La proposta di far riparare tutti i nostri oggetti almeno una volta da drache giá era stata fatta e credo che a livello di dis-convenienza (monetaria) stia sullo stesso piano della mia.

 
Top
drachenflame
view post Posted on 9/11/2009, 13:14




L'idea e' buona!
Potremmo renderla più conveniente affittando set da cacciatore incantati così salgono anche i nostri incantatori e diventa conveniente l’affitto (nessuno spende elements per incantarsi un set a proprio uso e consumo…) per cacce o missioni dei mercenari particolarmente ostiche.

Inoltre potremmo fare lo stesso discorso con un set da ladri di clan…
 
Top
Aiastice
view post Posted on 9/11/2009, 15:34




Incantarli mi sembra una spesa abbastanza onerosa... A ogni modo come armoriere mi rendo disponibile a fare tutti gli upgrade del caso per conservare eventuali set di artefatti
 
Top
tryckyster
view post Posted on 9/11/2009, 15:48




anche a me sembra abbastanza oneroso l'incantamento di artifact con durata 10, credo sia piu ragionevole rendere disponbili set completi ma normali, e usare gli elements per farci incantare artefatti con durata minima di 50, il bonus del set completo gia é buono, non tutti potrebbero apporofittare al meglio degli incantamenti e in parte sarebbero utili solo con alcune creature (penso alle difese contro i caster per esempio)
grazie per la disponibilità Aiastice
Drachen ha aperto i poll forse un po troppo in fretta (vedi risposta di Pile_Gp in "riparazione obbligatori")
per esempio, avendo la disponibilità di piu persone a ospitare i set, potrebbero essere messi a disposizione piu di un set per tipo (magari 2 di MH e GH
 
Top
Hidan
view post Posted on 9/11/2009, 16:31




se non sbaglio al mercato si possono mettere armi fino a 1/? non 0/? (con "?" intendo il numero massimo di durata)
giusto? quindi dovremo andare a chiedere al roba a ogni singolo player no?
x quanto riguarda incantarli credo sia troppo costoso xkè già se ne trovano pochi di oggetti x incantare x di più costano molto e farebbero salire di molto il prezzo dell'art da affittare e quindi sarebbe un problema...cmq io sono d'accordo per farlo lo sapete voi quanto vi costa io sono solo un umile mietitore :)
 
Top
tryckyster
view post Posted on 9/11/2009, 16:34




QUOTE (Hidan @ 9/11/2009, 16:31)
se non sbaglio al mercato si possono mettere armi fino a 1/? non 0/? (con "?" intendo il numero massimo di durata)
giusto? quindi dovremo andare a chiedere al roba a ogni singolo player no?

non proprio

http://www.lordswm.com/forum_messages.php?tid=35326
 
Top
Onda_Nera
view post Posted on 9/11/2009, 17:18




io al momento non uso mai gli hunter set, quindi non mi esprimo
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 9/11/2009, 17:37




Va bene, possiamo provare. Io ho a disposizione diversi pezzi MH e GH, dobbiamo solo metterci d'accordo per quali e quanti pezzi ognuno di noi metterà a disposizione. Mi permetto solo di dire che non sarà a costo zero, resta da definire in che modo pagheremo le riparazioni. L'incantamento lo sconsiglio, vestendo il set completo si hanno bonus di danno molto alti.

P.S. non posso votare neanche qui! Comunque credo che tenere il set Hunter di base non sia necessario, meglio concentrarsi sugli altri, lo eliminerei anche dalla selezione.

cancellate pure il p.s., ho sbagliato post.
 
Top
Vonemar
view post Posted on 9/11/2009, 18:42




Mi piace il vostro spirito di iniziativa e non ho alcun tipo di opposizione ad un'idea del genere che ha diverse utilita'. Do soltanto il mio parere di incantatore...

Incantare un set di artefatti con dutata 10 e' follia pura. Se avessimo 100.000.000 sul conto del clan e tanta voglia di piazzare record nelle caccie la appoggerei.
 
Top
M3ph1st0
view post Posted on 9/11/2009, 23:45




Io ho molto spazio nell'inventario e l'idea non è male ma se volete dare a me i pezzi comunico fin da ra che non sono sempre presente (causa lavoro ) quindi se potete darli a qualcuno più presente sarebbe meglio :D
 
Top
tryckyster
view post Posted on 10/11/2009, 00:30




A questo punto propongo di fare un esperimento con un set MH completo. L'idea é la seguente, chi ha degli MH artifacts 0/10 posti qui si seguito la loro lista, gli verranno pagati il prezzo che abbiamo fissato nel forum http://www.lordswm.com/forum_messages.php?tid=35326, si decide chi ospiterà il set e a cui saranno venduti. Quest'ultimo sarà rimborsato dal clan per questa spesa. Quindi si passano gli artifacts a drachen che il riparerà a spese del clan (9 arts = 7200 gold) e si procederà all'affitto, calcolando quando é stato speso e si spenderà (sto pensando a un ciclo di 3 riparazioni per 13 battaglie, diminuendo il numero delle riparazioni o aumentandolo il prezzo complessivo aumenta), quindi 21600 gold, + prezzo di acquisto, diciamo circa 3000 gold arriviamo a 24600, diviso 13 fa poco meno di 1900 gold, cifra che mi sembra ragionevole per l'affito di un set MH completo.
controllate se ho detto qualche cavolata e iniziate a postare le disponibilità, intanto elenco quelli che ho io:

MH arts 0/10

hamulet
bow
jackboots
 
Top
drachenflame
view post Posted on 10/11/2009, 14:21




Per fare le cose fatte bene direi di aspettate il termine delle votazioni prima di fissare prezzi e modalità di acquisto degli artefatti.
Nel sondaggio non menziono prezzi, eventuali tassazioni o altro proprio perché volevo vedere l’interesse del clan a tal proposito, se l’esito è favorevole possiamo cominciare a discutere come mettere in piedi i set.
 
Top
serpav
view post Posted on 10/11/2009, 14:34




io intanto i jackboots li ho trovati
 
Top
26 replies since 9/11/2009, 12:28   192 views
  Share