Esuli, e così si inizia di nuovo

« Older   Newer »
  Share  
Akhet
view post Posted on 22/1/2013, 18:08




Su di una nave affollata l'odore di umanità riempie le narici, mentre le onde sciaguattano sui suoi lignei fianchi.
Combattenti di mille battaglie, veterani di guerre e scontri contro nemici soverchianti, giacciono fianco a fianco, ma stavolta non su di un campo di battaglia urlando ardite sfide, mentre il cielo viene oscurato da nuvole di frecce e l'aria sfrigola di incantesimi devastanti. Stavolta gli sguardi sono abbassati, abbattuti, lo spirito cede all'enormità della perdita.
Cos'abbiamo perso?
Tutto.
Cosa ci è rimasto?

Uno sguardo attento rivela l'ovvio.

Siamo rimasti noi, l'uno di fianco all'altro.
Ed abbiamo ancora il sole di fronte a noi, e l'aria del mare puo' ancora purificare le nostre menti dall'odore acre dello zolfo del vulcano, le onde salate possono pulire i nostri volti dalle tracce del fumo e della fuliggine, il grido dei gabbiani puo' e deve ricordarci di quando dormivamo all'aperto sognando il nostro più grande scontro, la nostra più grande battaglia.

Abbiamo ancora la voglia di rialzarci, di riprendere a combattere.
Perchè il clan non puo' venire sconfitto, fino a che anche solo uno dei suoi membri continuerà a crederci.

Draco Imperat!
 
Top
Vonemar
view post Posted on 22/1/2013, 19:01




Mi affaccio sul ponte di comando e le mie vuote orbite si posano sui miei compagni. Abbiamo perso tutto oppure niente?

Il mio cuore freddo ed inerte è più greve del solito. I miei Fratelli e le mie Sorelle sono al mio fianco, persino le nostre tende da campo sono state recuperate e giacciono in sicurezza nella stiva ti prua. Eppure la sconvolgente potenza della natura qualcosa ci ha sottratto: la nostra arrogante serenità. Al cospetto dell'immane eruzione, persino l'incantesimo che anima le mie carni sembra una bazzecola.

Mentre sorrido di rimando a Serpav, il dubbio pervade la mia mente; sarò ancora in grado di costruir certezze? Avrò la forza di guidare il Clan verso nuove avventure?

Scorgo un giovane compagno intento a fissarmi. Il suo viso mi è familiare, come se ci conoscessimo da sempre, ma devo sforzarmi per ricordare il suo nome. Akhet, così si fa chiamare! Mi fa un cenno col capo e gli rispondo, poi riprende ad avvolgere una lunga corda. Nei suoi occhi vedo ardere un fuoco che conosco bene, la sua fiamma illumina e riscalda. Ritrovo la stessa fiamma sepolta nel mio petto e capisco che è mio compito alimentarla e lasciarla divampare.

Ovunque il vento ci porti, ci arriveremo insieme! Ancora una volta insieme ripartiremo.

Draco Imperat

Edited by Vonemar - 22/1/2013, 20:59
 
Top
LoWM - Barghest
view post Posted on 22/1/2013, 20:34




[piccolo OT]
e direi che va bene Draco Imperat, ma "omnia ignitur" in questo caso ci sta tutto xD
[fine piccolo OT]
 
Top
serpav
view post Posted on 23/1/2013, 09:34




<<perdono, mia comandante e guida.>> - dissi rivolgendomi al mio diretto superiore notando il suo vacuo sguardo su di me
<<leggo ansia nei tuoi pensieri. Nulla di più sbagliato! Noi abbiamo fatto la nostra parte nel vecchio impero e credo che potremmo dire la nostra anche qui!>>

Mi accorsi che il tono della mia voce doveva essere stato troppo elevato, visto che a cominciare dai compagni a noi vicini per proseguire con tutti gli altri, rivolsero l'attenzione verso di me...

Senza badare a loro continuai...

<<i consiglieri della nostra imperatrice hanno speso la loro parola, e la nostra, per confermare la lealtà che porteremo ai regnati di queste nuove terre che ci hanno offerto rifugio...>> ora l'attenzione di tutto il Clan era su di me....

<<come potremo far valere i nostri diritti... saremo sempre guardati con sospetto e come degli invasori dalle popolazioni che risiedevano in queste terre prima di noi...>> mi apostrofò una voce in mezzo ai miei compagni.

<<questo sarà il compito...>> proseguii
<<mi avete eletto vostro ambasciatore tempo fa, all'epoca della creazione dell'impero, e nonostante mi sia dovuto allontanare per parecchio tempo, spero che mi rinnoviate la fiducia...>>
<<fiducia che io ripongo nel nostro comandante Lord Vonemar....>>

Vidi uno sguardo o un cenno di approvazione venire da tutti i membri del Clan.

<<l'imperatrice di queste terre ha promesso che ci saranno nuove terre dove noi esuli potremo trovare quella che chiameremo "Casa" dove pianteremo le nostre tende e da cui ci sposteremo per dare il nostro contributo alla grandezza del nuovo Impero che ci ha così fraternamente accolto...>> lasciai che le mie parole giungessero a tutti, cercando eventuali segni di disaccordo.

<<ora, io qui giuro di nuovamente la mia fedeltà al Clan e al suo Comandante, Lord Vonemar, e chiedo di poter mantenere il titolo che mi è stato assegnato, penso in qualità di ambasciatore...Lord Serpav>> dissi inginocchiandomi e porgendo la mia spada al nostro Capo indiscusso...
 
Top
NinoFenix
view post Posted on 23/1/2013, 10:36




Dalla cambusa spuntano due occhi curiosi e divertiti...

"Siamo sempre qui e siamo sempre insieme, fratelli miei! Non mi servono altre certezze che vedervi ancora qui accanto a me. Tutto il resto lo ricostruiremo di nuovo, e di nuovo ancora. Perché un Drago D'Acciaio non è mai solo...

Ed ora tutti giù con me che la cena è pronta! E parola di Adam, è succulenta!"
 
Top
Vonemar
view post Posted on 23/1/2013, 23:21




Poggio le mani ossute sulle spalle di mio fratello Serpav.

"Alzati, vecchio mio" lo imploro, "non sono altro che il primo tra pari, non dimenticarlo mai!"

Mentre Serpav si rimette agile in piedi, una vigorosa stretta di mano ed un rapido abbraccio suggellano il rinnovo di un patto mai sciolto.

"E' ora tutti a tavola, non facciamo freddare la cena preparata da Adam"
 
Top
5 replies since 22/1/2013, 18:08   66 views
  Share