domande sulle nuove guilds e razze, ranger o thief? e dei tribals che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
LoWM - Barghest
view post Posted on 23/1/2013, 20:43




secondo voi a un necro, adesso che è pure affetto dal poison (decay a quanto ho capito), converrebbe cambiare razza? cioè i fanatsmi volendo me li seccano in un attimo =(

seconda domanda: per quanto riguarda la razza dei tribals l avete provata? com'è? a me sembra difficile da gestire (una razza per gli esperti in pratica)
 
Top
Akhet
view post Posted on 23/1/2013, 21:39




ciao,

i tribals non li ho ancora provati, ma sono l'ultima razza che rimaneva rispetto all'ultima versione di heroes of might and magic.
Non sono particolarmente complessi, occorre solo ricordare che non puoi permetterti di aspettare, devi caricare a testa bassa verso il nemico e fare danni, tanti danni, contando sul fatto che piu' danni fai piu' la rabbia monta e piu' ti assorbe i danni.
Sono estremamente comodi con talenti che incrementano i danni o la possibilita' di fare danni, se riescono a caricarsi con tanta rage e' veramente dura fermarli.
Se li si riesce a far fuggire o rallentare a sufficienza diventano molto piu' malleabili.

Per il "decay" valuterei bene, la maggior parte degli effetti creati dalle unita' continua a non aver effetto sui nonmorti se non ho letto male, mentre rimane solo l'effetto degli incantesimi, e quelli facevano effetto sugli spettri pure prima ^^ quindi non penso sia un grosso problema.

Invece penso che per scegliere se andare a fare i ladri o i cacciatori di ladri (rangers appunto) la cosa migliore sia di fare una votazione interna, ma lascio la palla al concilio dei saggi :P
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 27/1/2013, 22:45




Cambiare razza solo per una skill aggiornata mi sembra un po' azzardato. Ti premetto che anche io detesto questa innovazione - praticamente il grosso della fanteria e degli hp (specialmente in assetto holy/might) ne risente.
Piuttosto, se vuoi cambiar razza tieni conto di altri fattori. Che sia voglia di cambiare o sviluppo della resistenza ad altre fazioni, ricordati che ti servirà un considerevole quantitativo di denaro che crescerà con l'andare avanti dei livelli, in particolare ora con la nuova regola dello staged combat se viaggi con un recruit insufficiente (è considerato insufficiente se il gioco non ti lascia iniziare un pvp con quel quantitativo).
Per quanto riguarda i tribal, è presto per dirlo, almeno per me. Poca esperienza diretta, poca su HOMM5. Sembra che soffrano i caster, come prima impressione, il che per me è un bene. E' importante tenere a bada le unità con molto rage prima che diventino troppo forti, se rimangono con un livello basso sono mediamente gestibili anche nel corpo a corpo. Particolare attenzione meritano gli enforcers - truppa da corpo a corpo numerosa e lenta, ma estremamente letale specialmente in pvp. Tende ad essere lasciata in pace e ad accumulare rage, e quando scarica il colpo è devastante (mi sembraq che il rage faccia beneficiare anche il morale, per cui è ancora peggio).
Ovviamente tutto ciò è solo una prima impressione.
Per quanto riguarda la Rangers' Guild, tieni a mente due differenze sostanziali. LA Rangers' è gratuita mentre la Thief presuppone una spesa di 550,000 gold (al momento, ma sicuramente salirà), più per entrambe il mantenimento di una buona dose di AP. L'altra differenza sostanziale è che nella Rangers' i livelli sono più lunghi (il doppio mi pare). Mi è sembrato di capire che sia anche più "scomoda" visto che bisogna muoversi spesso. Il mio parere va alla TG per ora, salvo nuove analisi, sempre che si abbiano i soldi per acquistare l'invito e una buona base per il mantenimento degli AP.

Ho scritto troppo.
 
Top
Aramyl
view post Posted on 29/1/2013, 14:06




I tribals non li conosco bene. Troppa poca esperienza diretta pure io.
Riguardo alla gilde, per rispondere ad Akhet, io lascerei libertà di coscienza. Ognuno vada dove ritene più vantaggioso andare.
Ad occhio, comunque, concordo con Bif. Se hai la possibilità di fare un grosso investimento iniziale sui ladri vai sui ladri.
Le due gilde sono mutualmente esclusive ma, una volta che ci si è iscritti ad entrambe DOVREBBE essere possibile passare da una all'altra semplicemente visitando le rispettive sedi e pagando una quota pari a 1000*livello (son sicuro di questo per rientrare dai ladri una volta che ne esci per i ranger ma non so come funzioni rientrare nei ranger una volta che ne esci per i ladri).
Attenzione che i bonus dati dai livelli in TG o RG si applicano solo per la gilda attiva al momento. NON si cumulano.
 
Top
drachenflame
view post Posted on 29/1/2013, 17:22




quoto Bfriudo per il passaggio di classe, di base cambia solo se ti piace giocare altre classi altrimenti sei sempre più svantaggiato piuttosto che avantaggiato nel cambiare.

I ladri e i ranger sul lungo termine come costi più o meno si equivalgono visto che oltre al full AP devi pagarti la cavalcatura (di solito un cavallo almeno per stare tranquillo). Se bisogna segliere attualmente i ladri sono quelli più diffusi nel clan, per ovvie ragioni, quindi è più facile fare combattimenti doppi. A parte questo ognuno fa ciò che più lo diverte ;)

I Tribal sono un ottimo esercito che da il suo meglio in full defense, il fatto di non poter aspettare però non è un problema da poco: anche senza caricare a testa bassa se obbligato a fare movimenti inutili che rischiano di distruggerti la tattica.
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 31/1/2013, 15:12




Aramyl ha ragione, per cambiare da una all'altra va versata quella tassa. Sicuramente non e' un buon modo per dissipare gold...meglio scegliere bene e restare nella gilda iniziale.
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 31/1/2013, 21:09




una cosa mi incuriosisce...
ma il +1 di iniziativa? ti resta?
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 1/2/2013, 00:00




No, o meglio, è effettivo finchè rimani in quella gilda. Se tu ora cambi per fare la Rangers', perderai il +4% datoti dal Thief, e viceversa in caso tu sia un Ranger che decide di fare il Thief.
 
Top
Aramyl
view post Posted on 1/2/2013, 11:07




Esatto.
Come dicevo attenzione che i bonus dati dai livelli in TG o RG si applicano solo per la gilda attiva al momento. NON si cumulano.
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 1/2/2013, 11:56




allora penso che restero' dove sono
 
Top
Thanelos
view post Posted on 2/2/2013, 19:35




sono pure io di questo parere.
Tutti ladri.
Ci penserei solamente in un lontano futuro nel quale saro' pieno di soldi e con una raziale da aumentare, dato che gli scontri sarebbero in questa maniera piu' facili da sostenere rispetto ad una sempre piu' difficile gilda dei ladri. (inutile dire che il cambiamento sarebbe solamente temporaneo e dettato dal desiderio di skill point facili).
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 5/2/2013, 23:39




volete vedere i nani all'opera?

guardate e piangete

www.lordswm.com/war.php?warid=510990865

Edited by Lord Serpav - 13/2/2013, 22:59
 
Top
LoWM - Barghest
view post Posted on 6/2/2013, 21:23




non riesco a vederlo...mi da solo il tuo combat log =( forse è di torneo? non sapevo che non le faceva visualizzare
 
Top
Aramyl
view post Posted on 6/2/2013, 21:24




Mostra un combat log perché è il link di un combat log, non di una battaglia! :D
 
Top
17 replies since 23/1/2013, 20:43   156 views
  Share