Come far andare male una battaglia

« Older   Newer »
  Share  
Pwyll
view post Posted on 9/2/2013, 12:40




Link alla battaglia

Arrivo al IV livello e mi riprometto di non fare PvP ma concentrarmi su Hunt e Labour.

I PX però sono pochi e... perché no? Magari una battaglia me la concedo.

...E magari me la concedo con una fazione che so di poter sconfiggere: i Nani.

Ecco come si è svolta la mia downfall.

Fase 1

Ci siamo guardati negli occhi per mille turni mentre finiscono i proiettili.

Intermezzo

Il Russaccio interloquisce baldanzoso invitandomi ad attaccarlo perché tanto lui è debole e io posso "raisare" le truppe.
Gli rispondo che le sue vuote minacce non servono a nulla.
Ribadisce che le sue non erano minacce.
Preciso che intendevo inganni -- e non minacce.

Commento

Il fatto è che so benissimo che quelle sue truppe saranno anche debolucce (ma chi lo dice? Lui?), però hanno milioni di PF procapite. Io, anche con le resurrezioni, non le eguaglio. Mi basta un miss mancato con i Ghost e sono finito.

Fase 2

Entro in portata con i Ghost e subito i nani lancieri attaccano.
I nanerottoli non hanno vita facile, ma in qualche modo tutto va letteralmente a rotoli quando si avvicinano 10 schifosi orsi da 30 PF ciascuno (dei titani, se comparati ai miei 26 zombi da 16 PF ciascuno, che avranno pure tanti PF, ma mica sono forti in corpo a corpo!).

Mi tirano giù i Ghost per colpa di un mio attacco del cazzo che li espone.

Commento

Poco male... tanto lui non ha truppe sufficientemente vicine per occupare la casella dei Ghost -- si sa che i nani sono lenti. Il prossimo turno è praticamente del mio necromante e perciò ci metto tre secondi a ritirarli su.

Fase 3

I nani non sono affatto lenti e con uno scatto da velocista (Usain Bolt), ecco che la fanteria nanica taglia in diagonale mezza mappa e va a piazzarsi sopra i resti dei miei Ghost.

Il resto è storia.
 
Top
M3ph1st0
view post Posted on 9/2/2013, 13:15




A parte complimentarmi per il racconto entusiasmante posso dirti che tutt'oggi io perdo sempre contro i nani e che non so come ucciderli e non riesco a prevedere le rune che possono utilizzare quindi no contro i nani non è affatto facile per me
 
Top
Akhet
view post Posted on 9/2/2013, 13:27




Caro Pwyll, ti devo spiegare una cosa semplice:
conosci il tuo nemico.

I nani hanno la possibilita' di usare le RUNE, che sono monouso (a meno che non vengano usate in combo con il talento apposito che ti permette di usarne due dello stesso tipo MA NON SULLO STESSO STACK NELLA BATTAGLIA, BADATE BENE! Se uno stack usa una runa, non potra' piu' usare rune nella stessa battaglia) ma sono estremamente versatili, ed in grado di cambiare le sorti della battaglia.
I nonmorti resuscitano ed hanno la possibilita' di reclutare scheletri, i nani runeggiano.
Seconda cosa da tenere sotto controllo, la prima runa disponibile permette di raddoppiare il movimento di uno stack; la seconda runa permette di attaccare due volte (una prima del contrattacco ed una dopo), ma solo dopo aver subito almeno una perdita.
trovi la descrizione di tutte le rune qui:
www.lordswm.com/help.php?section=38

ultima cosa, i lanceri nani hanno solo 2 colpi, quindi potenzialmente puoi sfruttare questa debolezza, se non fosse che non hai tiratori. Potra' diventare piu' utile avanti pero', a quel punto saranno i nani a dover correre verso i tuoi tiratori per bloccarli, e potrai aspettarli al varco, chiudendo i varchi verso i tuoi scheletri arcieri tiratori e obbligandoli ad usare le rune per assalirti, evitando che possano usare rune piu' versatili o utili (se usano la runa della carica non possono usare quella del doppio attacco, e cosi' via).

Per consigli su come usare al meglio i nonmorticini lascio a chi li ha giocati piu' di me :ph34r:
 
Top
LoWM - Barghest
view post Posted on 9/2/2013, 14:50




a parte quello che ha detto Akhet, noto che il nano era livello 5, mentre tu livello 4, ora non sono un maestro in tattiche...ma cerca di evitare di scontrarti con livelli superiori al tuo :P è ovviamente più difficile vincere se non (in questo caso mi pare lo sia...controlla premendo ctrl e cliccando sull'eroe le statistiche :P ) impossibile! crea una battle tu, non ti unire a quelle degli altri indistintamente, vedi che un livello 4 lo trovi.
per il resto la tattica di split e attacco che usi è giustissima =) (sei sicuramente più bravo di me muahahahha)


p.s. complimenti per il racconto!
 
Top
3 replies since 9/2/2013, 12:40   48 views
  Share