Sulle tasse, ovvero come conciliare l'appartenenza al clan e le varie tasse

« Older   Newer »
  Share  
Akhet
icon3  view post Posted on 16/2/2013, 16:03




ciao a tutti,
in riferimento alla modifica del codice dei draghi:
CITAZIONE
8) In data 15 febbraio 2013 il clan decide di reintrodurre la tassa settimanale. A partire da Lunedì 18 febbraio, ogni Drago d'Acciaio dovrà versare una tassa settimanale pari a 200 gold * labourers' guild level. La tassa settimanale dovrà essere versata al tesoriere (Aramyl) indicando chiaramente la dicitura "weekly clan tax".
norma aggiunta il 14/feb/2013

che comunque e' stata votata a maggioranza, mi trovo in un impasse, ovvero a causa del mio stile di gioco, del mio poco tempo libero dipendente dal lavoro etc etc so gia' che non riusciro' a pagare la tassa settimanale, lo stesso motivo per cui qualche anno fa ero uscito dal clan.
Quindi mi si (ri)propongono solo 2 strade:
1- mi rimetto in erranza, lasciando di nuovo il clan
2- rimango nominalmente parte del clan, senza usufruire di alcun beneficio (quindi niente prestiti, niente riparazioni oggetti, niente vantaggi che si hanno normalmente rimanendo nel clan) ma senza pagare la tassa settimanale.
Apro questa discussione per sentire il parere degli altri,
ciao,
Akhet/Andrea
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 16/2/2013, 16:06




io sono dell'idea di non perder alcun membro del clan......
 
Top
LoWM - Barghest
view post Posted on 16/2/2013, 20:41




non si potrebbe fare una votazione su come comportarsi in questi casi? le scelte le ha già delineate Akhet
p.s. ovviamente sono d'accordo con serpav =)
 
Top
Vonemar
view post Posted on 16/2/2013, 20:45




CITAZIONE (LoWM - Barghest @ 16/2/2013, 20:41) 
non si potrebbe fare una votazione su come comportarsi in questi casi? le scelte le ha già delineate Akhet
p.s. ovviamente sono d'accordo con serpav =)

Certo che si può fare una votazione, ogni drago ne può indire una se ottiene l'appoggio del consigli dei saggi. Hai il mio, aspetta di sentire un paio di altri anziani e nel caso apriamo una bella votazione.

;)

Edited by Vonemar - 17/2/2013, 08:46
 
Top
M3ph1st0
view post Posted on 17/2/2013, 01:08




concordo con il vecchio Serpav
 
Top
NinoFenix
view post Posted on 17/2/2013, 09:17




immaginando che, chi non riesce a pagare le tasse, non lo faccia perché non le vuole pagare, MA PERCHE' NON RIESCE A PAGARLE, sostengo l'ipotesi due di Akhet. Il membro del clan che per quella settimana non riesce a pagare le tasse, avverta Tiziano, in modo che lui ne sia informato. Sono però contrario a togliergli i benefici, perché credo nella buonafede di ogni membro del clan, che successivamente, potrà, se vuole e se può, restituire le tasse che non sia riuscito a pagare precedentemente.
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 17/2/2013, 10:51




CITAZIONE
2- rimango nominalmente parte del clan, senza usufruire di alcun beneficio (quindi niente prestiti, niente riparazioni oggetti, niente vantaggi che si hanno normalmente rimanendo nel clan) ma senza pagare la tassa settimanale.

potrebbe esistere una terza possibilità....
il clan non può permettersi di perdere nessun membro, ma neanche permettersi di rinunciare agli introiti che sono per il bene collettivo....
perchè le tasse non servono solo per avere le agevolazioni... ma anche per la crescita generale...
quindi la mia idea sarebbe che... chi rinuncia ad usare i servigi del clan debba almeno però compensare in parte le tasse per la crescita del "tesoro"
comune versandone una parte, diciamo la metà 100*Lab Guild (sarebbe circa 1 enroll e mezzo) in modo da non penalizzare gli altri

ps.

CITAZIONE
concordo con il vecchio Serpav

grazie per il vecchio.... ma ricorda.. LORD SERPAV per te.... :lol:
 
Top
M3ph1st0
view post Posted on 17/2/2013, 16:00




CITAZIONE (Lord Serpav @ 17/2/2013, 10:51) 
CITAZIONE
concordo con il vecchio Serpav

grazie per il vecchio.... ma ricorda.. LORD SERPAV per te.... :lol:

Si ma fai parte del consiglio degli anziani quindi vecchio Lord Serpav :P
 
Top
Akhet
view post Posted on 17/2/2013, 19:23




CITAZIONE (Lord Serpav @ 17/2/2013, 10:51) 
...
quindi la mia idea sarebbe che... chi rinuncia ad usare i servigi del clan debba almeno però compensare in parte le tasse per la crescita del "tesoro"
comune versandone una parte, diciamo la metà 100*Lab Guild (sarebbe circa 1 enroll e mezzo) in modo da non penalizzare gli altri
...

Sarebbe una cosa fattibile in fondo. Nel weekend il tempo per un paio di enroll si trova ^_^ anche se non riesco a giocare almeno riesco a pagare le tasse (per quanto messa giu' cosi'... :blink: ). Aspettiamo che gli anziani si chiudano nelle segrete stanze e deliberino.
 
Top
Aramyl
view post Posted on 18/2/2013, 10:24




Io appoggio la votazione e, per quel che serve, la proposta numero 2 di Akhet. Alla fine è un gioco, non vi mando EquiLordsWM a casa XD
 
Top
NinoFenix
view post Posted on 18/2/2013, 10:33




vada per la votazione, le tre opzioni ci sono^^
 
Top
LoWM - Barghest
view post Posted on 18/2/2013, 19:15




Vonemar penso si possa indire la votazione =D (il risultato mi sembra scontato ma è per "legiferare" la cosa)
 
Top
Akhet
view post Posted on 24/2/2013, 21:51




^_^
CITAZIONE (LoWM - Barghest @ 18/2/2013, 19:15) 
Vonemar penso si possa indire la votazione =D (il risultato mi sembra scontato ma è per "legiferare" la cosa)

Lord Vonemar, attendiamo la votazione, il tempo passa e pagar la tassa per intero mi consuma... ;)
 
Top
12 replies since 16/2/2013, 16:03   103 views
  Share