Una curiosità sui prestiti, Davanti a un buon boccale di birra...

« Older   Newer »
  Share  
Pwyll
view post Posted on 12/3/2013, 04:09




Signori,

Questa mia domanda riguarda un po' quello che avviene al Quartiere commerciale, ma data l'informalità ho preferito affrontarla con voi in sala comune.

Recentemente si è parlato di incentivi e cose simili.

Mi chiedevo, a questo punto, se esistono anche i margini per affittare degli oggetti da altri membri del Clan anziché dal mercato.

Concludo con alcune precisazioni, affinché vediate come comprendo la faccenda (e mi correggerete di conseguenza):

1. L'affitto in sé è una brutta cosa.
2. L'affitto avrebbe senso solo se il personaggio può accedere a oggetti sostanzialmente più potenti di quelli cui ha accesso normalmente.
3. Ha senso in situazioni d'emergenza.
4. L'affitto sarebbe comunque ristretto alla vestibilità (ad es. io non posso indossare roba di livello 7).
5. L'affitto non dovrebbe privare altri giocatori di oggetti essenziali.
6. Sarebbe utile a questo scopo avere un piccolo "arsenale di Clan" di tutti i livelli, per aiutare la gente.
7. In ogni caso, secondo voi si tratterebbe di fair play (gioco corretto) oppure di un modo per aggirare la sana e naturale crescita del personaggio (anche se quest'ultima a me pare una fallacia naturalistica)?

Mi rendo conto che, data l'ingenuità di questa mia indagine esplorativa, qualcuno potrebbe bollarla come una domanda stupida. Se lo è, ditemelo pure perché immagino certe cose le abbiate già valutate e scartate ai tempi che furono.

Non nego inoltre un non troppo velato individualismo in questa curiosità, poiché in effetti c'è gente, tra voi, che ha fatto una fatica immane per crescere, mentre se una cosa del genere funzionasse, sarebbe praticamente a beneficio dei più "giovani".

In poche parole, questa mia curiosità desta dei dubbi di correttezza e applicabilità anche a me... però ho voluto dirla fuori dai denti tanto per capire quali sono i vostri ragionamenti a riguardo.

Grazie
 
Top
Aramyl
view post Posted on 13/3/2013, 13:16




Concordando sui punti 1,2,3 e 4, posso dirti che l'affitto da altri membri del clan è una cosa che avviene e non è soggetta ad alcuna regola salvo quelle del gioco.
Non è mai stato regolamentato proprio perché è una cosa che avviene raramente (punto 2).

Riguardo al punto 5, è un servizio che può essere negato. Ergo, se mi chiedi un oggetto che in quel momento mi serve, ti risponderò "dopo".

Riguardo al punto 6, l'arsenale di clan per gli artefatti da caccia era stato fatto. Tuttavia dato il fatto che andrebbe custodito da un giocatore con conseguente occupazione del limitato spazio di inventario (per il momento non abbiamo uno store di clan) e dato il fatto che il servizio veniva sfruttato molto poco, fu abbandonato.

Riguardo al punto 7, è pienamente all'interno del fair play.
 
Top
M3ph1st0
view post Posted on 13/3/2013, 15:03




Dato che ora ci sono molti membri " giovani " e sopratutto attivi si potrebbe anche riprendere il discorso di mettere a disposizione quei set che facemmo all'epoca , io posso , come la scorsa volta , offrire il mio inventario , ho 30/45 posti liberi ma ho un sacco di scemenze che posso togliere facilmente quindi volendo si può riprendere però non so se convenga in termini efconomici ad i livelli bassi ......
 
Top
Pwyll
view post Posted on 15/3/2013, 03:02




Vi ringrazio dei chiarimenti.

In particolare il punto 6 e i tempi lunghi del prestito (aspettare che l'altro si metta online, legga, passi l'oggetto)... mi fanno pensare che comunque la cosa sia poco conveniente.

In effetti, anche facendo come dice Mephisto (che ringrazio per la disponibilità), sicuramente l'affitto funzionerebbe in vista di un torneo, ma non in vista di una hunt occasionale.
 
Top
3 replies since 12/3/2013, 04:09   53 views
  Share