Un-useful Necromancer, la mia personale opinione...

« Older   Newer »
Vonemar
view post Posted on 17/4/2013, 14:13

My first feeling is that I totally dislike the "un-useful necromancer" class. Let me explain you why.
Riporto il mio commento sul forum di lords.

Se qualcuno vuole commentare, sarò lieto di ascoltare cosa ne pensate. Penso soprattutto ai compagni nonmorti.

################

Less troops, no shooter and also the special skills of the creatures are less attractive.

LVL1 are now week melee units. We are going to dream about crossbow skelly forever.
LVL2 also the slow useless zombies have been spoiled. They were just useful with the Monsters Quests of the MG. Great job, it was hard but you made it!
LVL3 the real sacrilege! The poltergeist are not able to drain magic anymore, they steal the arrows, fair enough... But to do this they must be on short range of the shooter unit and lose 1 turn without attacking! Simply un-useful skill.
LVL4 that sort of bizarre vamps are taking the return hit from the enemies... May I have to add something?

I do not speak about the other levels cause I am just a silly 12 necro that is playing this game since 5 years...

The talent wheel is like an insult for a necro. Our old one was probably the less interesting on the game, but it looks great if you compare it with this one. Attack and Luck talents at a crazy price, on the other hand we lose the darkness magic. May I ask why the name is unholy necromancer?

It is clear that the developer does't like necros. Thanks a lot guys, you have clearly convinced me that I've chosen the wrong faction 5 years ago. I haven't seen nothing similar to the passion and dedication you have put in creating the new factions (dwarves and steppe barbarians) nor in creating the alts for demons and knights.

Regards,
Raul Vonemar

Aramyl
view post Posted on 18/4/2013, 18:55

Effettivamente la mancanza di tiratori è stata la prima cosa che ho notato dei nuovi necro. E' inquietante.
Poi per quel che riguarda il resto sono d'accordo. I vampiri è vero che prendono retail ma hanno un'abilità interessante in realtà.

La ruota dei talenti non la ho vista, quindi non commento.

LoWM - Barghest
view post Posted on 19/4/2013, 11:01

io l'ho provata (vagamente, sono solo livello 9, quindi nuovi ho skelly, zombi e basta) nel torneo soprattutto.

che dire...forse le uniche truppe che si salvano sono gli zombies (con la loro abilità che abbassa tutto), ma hanno l'annoso problema dell'iniziativa purtroppo, quindi non so se possano essere utili e fino a che punto in un pvp o in un evento. Forse, e dico forse, anche i vampiri hanno un loro perché con la Letargy. Gli skellys inutili, i demiliches pure, le altre non ho neppure guardato visto che per me sono lontane dal raggiungimento.

Bene per il raise dead migliorato, anzi benissimo da quel che ho visto! Ora mi pare dipenda dal faction skills e non dagli spell point (correggimi se sbaglio, non ho capito se dipende solo da fsp o da fsp+spell point).
Nel caso ora dipendesse solo dai punti fazione: il talento Dominion of Life a questo punto diviene inutile?

p.s. ah...i fantasmini.....vergognosi è dire poco!!!!! che me ne faccio di -1 shot, soprattutto quando per levarli tutti ad un tiratore di basso livello me ne servono tra gli 80 e i 100 (ogni 10 unità possono togliere 1 tiro), e oltretutto perdo pure un turno preziosissimo!

Aramyl
view post Posted on 19/4/2013, 12:38

Dipende SIA da fsp che da SP

LoWM - Barghest
view post Posted on 19/4/2013, 13:42

grazie del chiarimento =)

visto che i programmetori si basano su HoMM5 non penso ci sia la possibilità che cambino le cose vero? intendo truppe, ad es mi piacerebbe avere i dark knights (o death knights, non ricordo il nome) =(

M3ph1st0
view post Posted on 19/4/2013, 20:27

Cosa dire ? vergognoso ..... riluttante .... e mi sta proprio sulle balle il fatto che dopo che abbiamo aspettato che implementassero anche a noi la nuova classe , se la si sceglie siamo più scarsi di prima .... cioè ..... a sto punto era meglio solo la prima almeno non rosicavo ........

Truppe : Come si diceva è vergognoso l'assenza di tiratori cosa si sa fondamendalissima in questo gioco ma dici : ok ti ho tolto i tiratori e ti ho messo i poltergeist che tolgono shots agli stacks ..... ok ma almeno aumentameli non diminuirli ..... se me ne metti 39 che tolgono solo 3 shots ..... sono inutili anche perchè ci perdo il turno .... poi mi aumenti l'attacco e cista , mi aumenti di poco la difesa .... ma mi riduci l'iniziativa e mi togli la possibilità di curarli , perchè rubando frecce non si curano nemmeno ..... 2 so le cose o sei idiota o mi stai a prendere per il cu.....
Gli scheletri vabbeh ... si sa che fanno schifo ... per di più mi hai tolto la cripta che mi faceva usare le riserve .... magari 250 scheletri proprio schifo schifo non facevano .......
Infetti/Ghouls ..... quì nulla da obiettare , me li hai messi e fanno " paura " ma sono inutilizzabili per via dell'iniziativa , io li ho provati in thief e credetemi vivi non ci arrivano ....
Vampiri non li ho provati quindi non so e sarei falso se dicessi che non sono buoni perchè non li conosco così come per i demiliches ...

La ruota dei talenti finalmente ha visto un miglioramento anche se ci hanno tolto la magia dell'oscurità .... e non ha senso dato che lo hanno chiamato unholy .... che poi non ha senso a prescindere siamo non morti creature oscure è normale che dovremmo avere magie oscure ... la necromanzia da sempre è oscura non naturale .... ma vabbeh ..... i raise si sono migliorati tantissimo ma o fai quello o metti gli altri talenti .... pratiucamente o hai un raise da paura o un attacco forte ... anche perchè finalmente hanno messo anche a noi i talenti di attacco e di fortuna ......
Insomma in un certo senso è migliorata ma anche peggiorata .... ovviamente ci hanno lasciato come sempre poche possibilità di giostrarlo ..... mah .... su sto gioco o diventano tutti barbari di full attacco o non so contenti ....

Vonemar
view post Posted on 20/4/2013, 07:39

Ho continuato la discussione sul forum di lords, permettetemi di riportarla anche quì per completare il mio pensiero. Aramyl, ti faccio anche uno screenshot della ruota dei talenti, così tutti si possono fare un'idea anche di quella.

for Gaviena:

You miss the point my dear, this is exactly a might necro. Just 1 kind of spells (nature magic), no, better, just 1 spell (raise the dead). As a matter of fact all the bonus of the new talent are concentrated on the raise spell.

It is a might built with just one unique tactic: raise, then raise and raise again until you finish the mana or your your opponent runs away because of the boring technique.

I use to play a caster, I'm just on the "fighter setting" cause is more efficient in tournament and guild quests.

Oh, I was forgetting (this is not addressed to you dear Gaviena)... thanks for fixing the bug of the earthquake spell. Very useful spell indeed...

Just to add another piece to the puzzle...

Am I the only one who noticed that the un-usefull necro doesn't have a unique racial ability? They (cause I won't use it, I swear) have a sort of modified necromancy, that it is just useful to improve the only thing they are able to do... This is really sad.

The idea of improving necromancy for the high level player was nice, but the price to pay is to high! To lose dark magic, together with the skelly reserve and also with all the useful unique abilities of our troops is simply to much.

And please, let's try another faction name. Unholy necromancer does't fit considering that they don't have neither dark magic... If "un-useful necromancer" is not good, maybe "automat necromancer" or "boring necromancer"...

"Guess-which-will-be-your-next-action necromancer" is probably too long, isn't it?

for theCr0w:

I don't think they will change anything but the recruit.

Looking at some battles, I do believe I've understood why the new alt is collecting good and bad outlooks.

It is an excellent (but boring) army when you are CL 14+, a waste of time if you are CL 13 or less.

Maybe with the future impementation of th and 5th magic guild levels, they will became even interesting. I am not sure about it cause they have only nature magic and this is a strong limitation.

Fore sure they are also a good way to allow high level player to shift to the forgotten necro faction and be able to enjoy the battles with a decent army. This was probably the aim of the developers while creating the "<CL 13 un-useful necro". So we loose also the advantages that were achieved struggling on the long and difficult path of the REAL necromancer...

Ho lo screenshot della ruota dei talenti ma non so come caricarlo... :lol:

Edited by Vonemar - 20/4/2013, 12:36

Attached Image: Talenti_necrocacca

Talenti_necrocacca

Akhet
view post Posted on 20/4/2013, 08:44

Allora, giocando alla versione PC di Heroes questi upgrade alternativi sono utili per poche cose, in particolare il vampiro che permette di addormentare i nemici può essere utile anche perchè se non ricordo male ha un movimento migliore del vampiro upgradato standard.
Gli scheletri picchiatori con scudo e mazza che stordisce è carino, ma perdere il tiratore principale dell'esercito (scheletri arcieri) è troppo pesante, veramente troppo pesante.
Gli zombie sono carini, ma hanno i soliti svantaggi da zombie che tutti conoscete.
I poltergeists nella versione per pc erano più da combattimento, ovvero perdevano la capacità di rubare mana e di resuscitarsi facendolo, però erano più tosti in corpo a corpo, con stats migliori. Se li hanno fatto uguali a prima sono effettivamente inutili.

L'unica cosa utile erano i demiliches che permettevano di avere più incantesimi, tra cui anche il raise, quindi ripoppavano unità su unità assieme al necro. Certo che come tattica non è il massimo, o meglio è noiosa e prevedibile.
Convengo con le indicazioni postate sopra, ahimè, un'occasione sprecata.

p.s.: Fabione/Raul, sotto allo spazio per scrivere e sopra il tastone "invia il messaggio" c'e' lo spazio per caricare un'immagine direttamente sul forum se l'immagine è inferiore a 0,5 mega :P

Vonemar
view post Posted on 20/4/2013, 11:36

CITAZIONE (Akhet @ 20/4/2013, 09:44) 
p.s.: Fabione/Raul, sotto allo spazio per scrivere e sopra il tastone "invia il messaggio" c'e' lo spazio per caricare un'immagine direttamente sul forum se l'immagine è inferiore a 0,5 mega :P

Grazie Caro, lo sai che sono un lullone!!!

Lord Serpav
view post Posted on 20/4/2013, 13:16

scusa la mia ignoranza.... ma cosa sono i numeri?

M3ph1st0
view post Posted on 20/4/2013, 13:18

il soto in punti per ciascun talento

Aramyl
view post Posted on 20/4/2013, 13:55

Mi linki la discussione sul forum di lords, che voglio vedere che cosa postano gli altri?

Ah, ma earthquake in che senso l'hanno sistemato? XD

Vonemar
view post Posted on 20/4/2013, 17:27

CITAZIONE (Aramyl @ 20/4/2013, 14:55) 
Mi linki la discussione sul forum di lords, che voglio vedere che cosa postano gli altri?

Ah, ma earthquake in che senso l'hanno sistemato? XD

www.lordswm.com/forum_messages.php?tid=2000126

Aramyl
view post Posted on 22/4/2013, 14:19

Ho visto che anche Atheros non lo giudica bene, anche se la sua è una critica del tutto soggettiva.

Thanelos
view post Posted on 24/4/2013, 19:48

Avessero lasciato la magia 'scura e un costo piu' umano della ruota dei talenti, sarebbe anche interessante, ma cosi'...
Per quanto mi incuriosisca un non-morto con tattica, dubito qualcuno possa prendersi fortuna o attacco, a sti prezzi...

Concordo che per i livelli 14 o + le cose cambiano e di parecchio: al torneo ho affrontato un necro che resuscitava con 4 di mana, castava velocissimo e che ne riguadagnava uno a turno. Quasi immortale.
Per la noia non posso dire nulla, dato che trovo la maggior parte delle fazioni essere pesantemente ripetitive come strategie (mia in primis).

22 replies since 17/4/2013, 14:13   161 views