scelta del nuovo clan
Poll choicesVotesStatistics
1) EFL6 [50.00%]
2) A&D6 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

scelta del nuovo clan

« Older   Newer »
  Share  
puzzolo
view post Posted on 13/11/2013, 23:31




Anche io ho votato per gli A&D.
Io non ho amici in nessuno dei clan, cosi' mi attira il fatto di unirmi a quello che pare piu' in salute, quello che dice Aladriel mi sembra giusto (non per niente e' un mago anche lui... ;) ).
In ogni caso, anche io non mi voglio separare da voialtri, e quindi seguirò la massa...
 
Top
ALADRIEL29
view post Posted on 14/11/2013, 05:16




Stanotte sono andato a ritroso nei vari eventi per vedere l'attività dei due clan .
-EFL non compare nei primi 50
-A&D compare e ad ogni evento migliora la posizione precedente (12esima nell'ultimo)
La differenza di punti come MC è enorme (50% in più per A&D)

Personalmente sono sempre più convinto che scegliere la via di mezzo non abbia molto senso visto che è il motivo per cui abbiamo deciso di confluire altrove
Noi attivi negli eventi siamo sempre a lamentarci di non riuscire a mettere insieme dei team per mancanza di pari livello e di compagni ; abbiamo la possibilità di scegliere e optiamo per quelli meno partecipi ed attivi ?

A parte l'amicizia con qualcuno degli EFL da parte di alcuni di noi non sono riuscito a trovare un solo punto a favore degli EFL ma tutti pro A&D; amici siamo comunque sempre in tempo a farcene in qualunque clan si vada
Anche come vincoli si è assodato che non c'è differenza perchè se confluiamo è proprio per partecipare e non continuare a fare le comparse (a quel punto tanto vale restare MC come STEEL DRAGON'S )

Capisco che possa sembrare una "campagna" esagerata come toni la mia (non pensiate sia sempre così aggressivo) ma , così come avevo chiesto di ponderare bene la scelta prima di votare per valutare al meglio, direi che stando a criteri tecnici non ci sia paragone fra le 2 possibilità

I nostri soldi del clan potrebbero essere usati per pagare le singole iscrizioni dei giocatori dando così la possibilità a tutti di non essere gravati da problemi di monete aiutando così chi non ha molti gold
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 14/11/2013, 10:41




Se posso permettermi, Aladriel, credo che la questione non debba essere così manicheista.

Se tu cerchi il massimo possibile da un military clan allora la tua scelta è accettabile.
Io, personalmente parlando non cerco il meglio sulla piazza.
Cerco semplicemente un luogo dove ci sia possibilità, pur mantenendo famigliarità. Purtroppo non è assolutamente possibile trovare negli SD (per numero aderenti, mancato bagaglio militare, difficoltà di coordinamento) la possibilità...

Magari sarà lo stesso negli A&D (sarà quindi un luogo comunque famigliare), ma ribadisco la mia preferenza per gli EFL: un clan dove possiamo anche noi crescere e far crescere.
 
Top
Valdiste Magno
view post Posted on 14/11/2013, 11:50




Come ho scritto ieri sera in chat, io ho il problema che non riesco a votare. Quando entro nella discussione non ho la possilibità di scegliere.

Detto ciò, come già anticipato, capisco le motivazioni di ALADRIEL29 e le ritengo valide, ma le mie idee sono sulla stessa linea di quelle di Pile_Gp, quindi potendo voterei EFL.
 
Top
Vonemar
view post Posted on 14/11/2013, 20:59




Scusate il ritardo, siamo in chiusura dell'anno e da buon commerciale in questo periodo sono spremuto come un limone... Spero di riuscire a sopravvivere!

Il mio voto va EFL per il semplice motivo che ho tanti amici li e che mi piacerebbe ritrovarli.

Voglio precisare che entrambi i clan mi sembrano ottime scelte e che non avrò problemi a segiurvi in A&D se dovessimo scegliere quello a maggioranza.

Per tutti quelli che non riescono a votare, provo ad abilitarvi ora, ma sono totalmente incapace nella gestione. Se qualcuno è pratico e mi vuole scrivere un pm con le istruzioni, giuro che mi ci metto di impegno. Il piano "B" è scrivere a Aramyl, è lui il vero gestore del forum

Un abbraccione a tutti, fuggo!
 
Top
ALADRIEL29
view post Posted on 14/11/2013, 21:58




Capisco che trovare amici serve che si puo crescere e far crescere il clan ma sono comunque cose che si possono fare in entrambi Forse non si torvano quegli amici ma magari altri
Per pura curiosità mi piacerebbe sapere quanti sono questi amici che ci spingono verso gli EFL

Resta il fatto che cambiamo clan NON per trovare amici MA per essere più competitivi .....oppure ci siamo scordati il motivo per cui si è deciso di confluire in altro clan
A me risulta che sia stata una scelta legata soprattutto alla mancanza di possibilità come team negli eventi quindi la logica mi dice che :
1 - Scelgo gli amici ( ed in questo caso restiamo Steel Dragons e facciamo famiglia)
2 - Cambio per la partecipazione (...... e vado a scegliere la familiarità ??!! )

O io non ho capito nulla ......oppure non ha senso nessuna fusione
Mi diverto qui con voi e cresco come singolo senza problemi

Sarebbe come chiedermi se preferisco andare a fare il marinaio o il contadino ; scelgo il marinaio ......... e poi mi compro cavallo e carretto

P.S. Rispondo anche qui a Pile.GP per trasparenza:

Pile_Gp
view post Inviato il: 28/10/2013, 15:12 Citazione
Gruppo: Utente
Messaggi: 8

Stato:


Sono passati 6 mesi dalle mie parole di adesione al clan e al progetto dei Draghi d'Acciaio, mesi in cui abbiamo tutti quanti sperimentato le potenzialità e la vastità di questo nuovo regno.
Venerdì, ieri ed oggi si svolge l'evento contro la nuova tribù dei barbari.
Più volte mi sono collegato alla chat per vedere di organizzare qualche battaglia, ma non ho mai trovato nessuno disponibile...
Ho letto tante belle, bellissime parole sullo spirito di questo gruppo, nato con l'ardore del tempo libero giovanile e portato avanti con tante splendide speranze e ottimi propositi.
Ora con profondo rammarico mi guardo intorno e non sono in grado di percepire alcuna volontà da parte della maggior parte di noi di perseguire l'onorevole progetto di costruire qualcosa insieme... ritengo ci sia da fare una profonda riflessione sul futuro dei Draghi d'Acciaio... che io non vedo molto rosea.

Stiamo perdendo grandi possibilità: punti di gloria, bonus di clan, battaglie contro i Survilurgs...
Alla luce della nostra situazione e dell'evoluzione di questo gioco io nuovamente suggerisco di ripensare alla nostra scelta... Non lo dico per egoismo o per spirito ribelle / traguardi personali.
Semplicemente io ho una storia, qui. Ho trovato una casa, degli amici e tanto sostegno, soprattutto nei bei tempi che furono.
Possiamo esistere e resistere ancora, anche se magari con una veste nuova... ma sempre noi.

Voi che ne dite?
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 14/11/2013, 22:29




posso risponderti con una considerazione personale...
a molti di noi l'idea di cambiare clan non è mai andata a genio per il fatto che ormai eravamo legati alle nostre abitudini.....
modi di dire usanze ecc ecc tutte quelle cose che ti fanno sentire a casa....(facciamo famiglia come dici tu)

L'idea di andare in un grosso clan mi attira..... non lo nego, ma andare in un clan dove forse, e dico forse, si è considerati solo un numero....uno che alla fine,
deve partecipare solo agli eventi, questo mi fa snaturare il piacere di giocare,
con gli EFL ho avuto contatti fin dalla notte dei tempi, per così dire, so' che loro hanno uno spirito goliardico come il nostro, (ho avuto occasione di seguire il loro
chiacchericcio su skype......) e credo che si assomigli molto al modo di giocare che abbiamo sempre tenuto, ma solo in una scala maggiore e in un'altra lingua, purtroppo....:(
Penso che dando il nostro apporto, come giocatori, non come "fondo monetario" (perchè il nostro gruzzolo possiamo tenercelo, almeno la maggior parte...)
portando la mentalità degli STEEL DRAGONS potremmo veramente essere completamente competitivi, sentendo in parte partecipi del successo che si andrà ad ottenere,
e non semplicemente salendo su un treno in corsa....ma aiutando quel treno ad accelerare per poter raggiungere e superare quelli che sono davanti....già nell'ultima settimana gli EFL
hanno guadagnato 3 posizioni in classifica.....
Logicamente è sottinteso che ognuno di noi debba fare la sua parte sia che si vada in un clan piuttosto che in un altro, partecipando anche maggiormente rispetto a quello che si è fatto fin'ora....

poi a voi la scelta e la decisione finale

ps... ho sentito Patrickou oggi...

gli ho chiesto perchè hanno deciso niente tasse....

abbiamo avuto una discussione sull'argomento e mi ha detto che per il momento non è la situazione propizia...
ma pensavano di chiedere un "risarcimento" ai membri attivi che non partecipano alla difesa dei territori...
il che mi pare giusto......visto che chi difende i ben del clan ci mette denaro proprio per le spese.... di guerra
 
Top
Hyran
view post Posted on 15/11/2013, 00:27




Voi dite che li starete in un ambiente simile al nostro, addirittura "familiare", quando quelli che voi definite familiari ci hanno abbandonato tempo fa in cerca di gloria; probabilmente non erano così legati al clan come voi pensate. Hanno scelto un clan migliore e ci hanno voltato le spalle, scusate se sono così crudo.
So che non lo hanno fatto con cattiveria o per ribellione al nostro clan, è stata una loro scelta e non è mia intenzione puntargli il dito per averci lasciato, ma io sono convinto che se siamo qui a discutere è perchè NOI teniamo al nostro piccolo gruppetto, non coloro che sono andati via! Altrimenti starebbero qui a prendere questa decisione con noi!

CITAZIONE (Lord Serpav @ 14/11/2013, 22:29) 
L'idea di andare in un grosso clan mi attira..... non lo nego, ma andare in un clan dove forse, e dico forse, si è considerati solo un numero....uno che alla fine,
deve partecipare solo agli eventi, questo mi fa snaturare il piacere di giocare (...)
(...) abbiamo avuto una discussione sull'argomento e mi ha detto che per il momento non è la situazione propizia...
ma pensavano di chiedere un "risarcimento" ai membri attivi che non partecipano alla difesa dei territori...
il che mi pare giusto......visto che chi difende i ben del clan ci mette denaro proprio per le spese.... di guerra

Il vostro clan "familiare" sulla loro pagina specifica che i membri sono obbligati a prendere parte agli eventi e, come hai appena annunciato tu stesso Serp, i giocatori che non parteciperanno alla difesa dei territori dovranno addirittura pagare la loro assenza! Sei sicuro che il clan che ti considera solo un numero sia A&D? A me sembra proprio il contrario. Se partecipi bene, altrimenti paghi... quindi sei in qualche modo "obbligato" no? Però se lo dicono gli EFL "è giusto", mentre il solo pensiero che gli A&D possano chiederti di partecipare potrebbe farti snaturare il piacere di giocare; perdonami amico mio, ma non trovo coerenza in quello che dici.
Il leader degli A&D ha ribadito che nessuno è obbligato a partecipare a eventi se non lo desidera, ti incoraggia solo a preferire di partecipare agli eventi come membro del clan anzichè come singolo! e poi che non ci saranno tasse, mai! ne in periodi propizi, ne in periodi non propizi.

Io non ho mai parlato degli EFL usando "forse" o avverbi simili, io ho riportato solo i numeri e i motivi della mia decisione, senza mettere in ballo gli EFL con mie opinioni soggettive, perchè io non devo convincere nessuno, vi ho messo davanti agli occhi dati palbabili e comparabili, che possano aiutarvi a prendere la decisione che più vi piace, mentre voi avete espresso il VOSTRO pensiero sugli A&D con pareri di cui voi stessi dubitate perchè non li conoscete. In questo modo non fate altro che influire sul pensiero di chi ancora deve votare.

Non vi biasimo, rispetto la vostra scelta, volete ritrovare le persone con cui avete condiviso qualcosa. Per me questo motivo è più che valido e probabilmente avrei votato EFL anch'io se avessi qualche conoscente lì.

Potete considerare nullo il mio voto, anche se siamo 4 a 4 e alcuni di voi devono ancora votare (visto che durix non riesce a votare considerate come se avesse votato lui e non io); non mi interessa quale sarà la vostra decisione, qualsiasi essa sia. Al termine del sondaggio io vado negli A&D. Se il risultato sarà A&D ci vediamo dillà, altrimenti ci manteniamo in contatto tramite il nuovo steel dragon che verrà creato più in là.

Senza rancore ragazzi, ci si vede in game!
 
Top
ALADRIEL29
view post Posted on 15/11/2013, 01:47




Sapete qual'è il colmo
Che per quante ragioni ci possano essere, da una parte o dall'altra, ci troviamo che i più attivi in evento stiano votando un clan mentre i meno attivi l'altro
:D :D :D
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 15/11/2013, 11:47




Quattro considerazioni per rispondere alle vostre obiezioni, che non sto assolutamente sminuendo, anzi.

1. Confermo che degli A&D conosco solo Loricia (con cui ho giocato a carte tantissimo qualche anno fa) e a ben guardare anche Geremica, mentre negli EFL conosco Patrickou, Sladurana, Zuzumiliano, InNomine Noctis, Niran, Magnus79, Toni. Questo, è vero, non è assolutamente determinante, a maggior ragione per il fatto che spostandoci in molti rimarrebbe comunque un bel nucleo di persone che si conosce.

2. Riconfermo le mie parole dalla prima all'ultima, ma ciò che mi dispiace che non capiate è che il passaggio che faremmo ci permetterebbe sia negli EFL che negli AD di prender parte ad eventi. E io lo farò sia negli uni che negli altri. Cosa c'è di contrario rispetto a ciò che ho scritto, Aladriel? Mi sono forse rimangiato le parole? C'è che io mica posso fare millemila eventi, ma solo quelli che il mio tempo mi permettono, perciò teoricamente un clan che ha meno battle glory points è un clan che richiede meno energie nel gioco.
RIPETO perché non mi fraintendiate nuovamente: tra il nulla attuale e l'hardcore (che non necessariamente rientra nello spirito AD) io punto alla via di mezzo... e al divertirmi.
Gli EFL tirano in ballo spesso questo argomento, e la cosa mi piace.
La vostra posizione è più manicheista, ma non per questo la reputo sbagliata, né reputo inammissibile il passaggio agli AD. Dispiace vedere il tuo estremismo, Hyran, sembra che gli EFL siano un cesso totale, ma sai benissimo che non è così.

3. Non capisco la tua ultima considerazione, Aladriel... quello dei barbari è stato l'unico evento a cui non ho proprio preso parte, perché decisamente troppo costoso per le mie tasche in questo momento. Quindi sia tu che io partecipiamo attivamente ad eventi (io ho preso parte a 34 partite nei survival dei barbari grazie al cambio di livelli), pur preferendo clan diversi...

4. Mi sembra che stiamo raggiungendo uno stallo (oltre al considerare che su 51 membri han votato in 9...). Come agiamo?
 
Top
Lord Serpav
view post Posted on 15/11/2013, 12:28




io ribadisco solo una cosa.....
purtroppo non ho più molto tempo da dedicare al gioco e neanche più tanta voglia direi
ero stato incaricato di trovare un clan che potesse ospitarci senza problemi....e in tutta sincerità pensavo e penso ancora che per quanto riguarda il maggior numero di noi, che è on line poche volte, ormai come me....
fosse la scelta più ottimistica...
se mi sono sbagliato, amen....
ammetto i miei errori,
come ho detto seguirò la massa, perchè almeno nei pochi momenti di gioco
chiaccherare con amici mi fa sempre piacere....

per il resto spero che qualunque sia la scelta lo spirito che ci ha tenuto uniti in questi anni rimanga

drago d'acciaio dentro.....:)


Ps... Vi ritengo tutti amici e mi sta dando fastidio tutte queste discussioni....io voglio continuare a giocare con i miei amici di sempre....e basta...dovessimo restare anche in questo clan
per me sarebbe sempre lo stesso.....il gioco è piacevole per le persone con cui giochi, non per il gioco stesso....

CITAZIONE
Voi dite che li starete in un ambiente simile al nostro, addirittura "familiare", quando quelli che voi definite familiari ci hanno abbandonato tempo fa in cerca di gloria; probabilmente non erano così legati al clan come voi pensate. Hanno scelto un clan migliore e ci hanno voltato le spalle, scusate se sono così crudo.

io non sono andato da nessuna parte, ma per 2 anni non ho giocato e come me molti altri per cui, capisco la scelta di lasciare il clan all'epoca......


CITAZIONE
Il vostro clan "familiare" sulla loro pagina specifica che i membri sono obbligati a prendere parte agli eventi e, come hai appena annunciato tu stesso Serp, i giocatori che non parteciperanno alla difesa dei territori dovranno addirittura pagare la loro assenza! Sei sicuro che il clan che ti considera solo un numero sia A&D? A me sembra proprio il contrario. Se partecipi bene, altrimenti paghi... quindi sei in qualche modo "obbligato" no?

di questa cosa delle tasse ne ho parlato io con Pat, facendo una discussione sul nostro malloppo, lui mi ha detto che se ne avessero disponibilità di una cifra simile potrebbero fare molto di più
e io gli ho chiesto perchè non introducono una tassazione....(noi che siamo praticamente 4 gatti possiamo permettercelo ed otteniamo dei risultati), anche se ognuno versa al clan 100*Lab level basterebbero 2 mesi per risanare le finanze, forse anche meno...
e andando oltre nella discussione parlavamo che potrebbe essere un'idea quella di far pagare a chi non difende i territori qualcosa...
 
Top
Hyran
view post Posted on 15/11/2013, 13:33




CITAZIONE (Pile_Gp @ 15/11/2013, 11:47) 
C'è che io mica posso fare millemila eventi, ma solo quelli che il mio tempo mi permettono, perciò teoricamente un clan che ha meno battle glory points è un clan che richiede meno energie nel gioco.
RIPETO perché non mi fraintendiate nuovamente: tra il nulla attuale e l'hardcore (che non necessariamente rientra nello spirito AD) io punto alla via di mezzo... e al divertirmi.
Gli EFL tirano in ballo spesso questo argomento, e la cosa mi piace.
La vostra posizione è più manicheista, ma non per questo la reputo sbagliata, né reputo inammissibile il passaggio agli AD. Dispiace vedere il tuo estremismo, Hyran, sembra che gli EFL siano un cesso totale, ma sai benissimo che non è così.

CITAZIONE (Hyran @ 12/11/2013, 19:34) 
La verità è che entrambi i clan saranno abbastanza "elastici"; nessuno dei due vi obbligherà a giocare, ne vi scaccerà come cani se non parteciperete agli eventi.
Votate tranquillamente, alla fine entrambi i clan "meritano", quindi in ogni caso farete una buona scelta!

Estremismo? Almeno leggi quello sche scrivo altrimenti è inutile starne a discutere. Ho detto che qualsiasi sarà la scelta, sarà un'ottima scelta, perchè ritengo che entrambi i clan meritano! Io mi lamento del vostro comportamento, non del fatto che gli EFL sia o meno un buon clan, infatti sono convinto che sia un ottimo clan.

Ciò che a me premeva era mettere tutti i membri del nostro clan nelle condizioni di prendere una decisione autonoma, cosicchè la votazione potesse avere un senso. Le vostre supposizioni, invece, stanno facendo l'opposto. Ve l'ho chiesto nel mio secondo post di non far passare questo tipo di informazioni, ma voi continuate con i "forse", "probabilmente", "teoricamente"...

Teoricamente ti sbagli, Pile, perchè io ho contato il doppio dei giocatori online negli A&D (60 contro 28), quindi è logico che producono il doppio rispetto agli EFL, ecco spiegati i battle glory in più, non il fatto che loro sono "hardcore" (cosa che avete detto e supposto VOI).

Sinceramente l'impressione che mi hanno fatto gli A&D è proprio quella che voi avete degli EFL, ovvero un ambiente familiare, un posto dove ci si diverte in compagnia, ci sono anche diversi italiani... Ma io non ho fatto questo tipo di campagna (passatemi il termine) perchè sono opinioni personali e pertanto facilmente discutibili e opinabili. Magari per voi gli EFL sarà un ambiente familiare, magari per altri potrebbe non esserlo, ma per uno che non ha ancora deciso, questo tipo di informazione può pesare più dei battle glory...

Comunque basta così, non c'è da discutere, io ho preso la mia decisione, non voglio interferire oltre.

Non siamo in uno stallo, è la situazione attuale del clan, con all'attivo circa 15 giocatori (sono ottimista). Mancano ancora 4-5 persone almeno a votare, non di più credo.
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 15/11/2013, 14:19




Hyran, il tuo messaggio del 12/11/2013, 19:34 non l'avevo proprio letto.
Mi sono connesso dalla notifica mail, e mi ha scavalcato un intero (se pur piccolo) blocco di messaggi, portandomi la visualizzazione direttamente al tuo messaggio successivo. Quindi mi scuso se mi è venuta a mancare una parte importante nel valutare il tuo giudizio, e se ho espresso il mio a quanto pare inappropriatamente.

A questo punto mi dispiace soltanto che la tua decisione sia insindacabile a prescindere dalla scelta del gruppo.

Chi sono gli italiani negli A&D?

Edited by Pile_Gp - 15/11/2013, 15:20
 
Top
Hyran
view post Posted on 15/11/2013, 15:13




Non so dirtelo, il leader a&d ha solo detto che tra di loro ci sono italiani, se vuoi posso chiederglielo.
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 15/11/2013, 15:16




Beh, visto che sei in confidenza, e che non si parla di supposizioni... ;)
 
Top
114 replies since 10/11/2013, 22:33   1348 views
  Share