Investire i soldi del Clan

« Older   Newer »
  Share  
drachenflame
view post Posted on 14/11/2014, 20:31




Come vi ho scritto ora il nostro clan ha a disposizione il massimo livello di riparazione possibile, quindi da inizio dicembre saranno sospesi definitivamente gli incentivi alla riparazione.

Ora dobbiamo decidere come investire i nostri soldi: il proseguo naturale sarebbe investire negli incantatori di clan ma ho aperto questa discussione per vedere se ci sono altre idee o priorità per il clan.

Ricordo che inizialmente l'incentivo degli incantatori era di 100 gold*element usato, se ci sono altre proposte ben vengano :)
 
Top
Bfriudo
view post Posted on 17/11/2014, 02:20




Sarebbe da stimare quanto si riuscirebbe più o meno a far skillare un enchanter con quei soldi. Se il risultato è buono si potrebbe investire in elements...per esempio, se bastassero per far salire a livelli molto alti un armorer si potrebbero comprare elementi e dedicarli alla crescita della skill, avendo poi come risultato un enchanter di professione.
Il dubbio è se riusciamo effettivamente a sfruttare i soldi per un aumento significativo, e se ci conviene data la presenza di altri enchanter già ai massimi livelli.
Altrimenti, un'idea alternativa potrebbe essere quella di usarli per finanziare enchants per noi, da commissionare ad altri. Il problema è che così l'equità della ripartizione è assai difficile da tracciare, senza contare che c'è magari chi non avrebbe intenzione di farlo.
Un'appendice dell'ultima idea sarebbe di incantare qualcosa ed utilizzarlo all'interno del clan a prezzo di costo per i membri, ma anche qui dipenderebbe da chi ne farebbe uso e chi meno, o chi non ne farebbe affatto se gli arts che incantiamo sono di livello alto (15+).
Il dubbio ulteriore di queste due ultime idee è anche di come mantenere una legalità in gioco, visto che non abbiamo a disposizione un depository, per non sforare in financial assists (o presunti tali, a seconda degli admin...)
Queste sono giusto due righe disordinate di quello che mi è venuto in mente...
 
Top
drachenflame
view post Posted on 1/12/2014, 16:05




concordo con l'analisi di Bfriudo, nell'eventualita si decida per incentivare gli incantatori terrei comunque aperta la possibilita di dare incentivi per usare solo i nostri incantatori, poi se uno vuole migliorarsi ulterirmente gli oggetti puo' farlo con incantatori esterni senza usufruire degli incentivi con solo un elements per tipo aggiuntivo
 
Top
Pile_Gp
view post Posted on 1/12/2014, 16:15




Io mi astengo, non avendo particolari mire ad incantare o ad usare oggetti incantati, e approvero' comunque qualsiasi uso si voglia fare di questo gruzzolo. :D
 
Top
ALADRIEL291
view post Posted on 1/12/2014, 18:14




Ciao
Io se volete un incantatore sono sempre disponibile (sapete che da sempre avrei voluto fare fabbro in primis o incantatore)
Destinarli ad altro (non necessariamente a me intendiamoci se si sceglie un incantatore ) sarebbe comunque sbilanciato
Acquisto di elements senza Depository problematico
Darli ad altri incantatori esterni che poi ci faranno pagare interessi al di sopra delle riparazioni o degli incantamenti anche
Sono comunque dell'idea di usarli all'interno del clan
Altra cosa può essere l'uso di parte o tutti questi come Banca del clan cui ricorrere per prestiti o da usare per investimenti utili al clan in modo da farli fruttare
 
Top
Valdiste Magno
view post Posted on 10/12/2014, 19:14




Accidenti Repair efficiency 90%! Bene!!!!

In effetti è un bel quesito ... dal 1° dicembre la discussione ha fatto passi avanti o siamo ancora in fase riflessiva?

Intanto penso pure io a qualcosa
 
Top
5 replies since 14/11/2014, 20:31   67 views
  Share